Giunta Crocetta, in casa Pd spunta l'ipotesi La Macchia

Giunta Crocetta, in casa Pd spunta l’ipotesi La Macchia

Rosaria Brancato

Giunta Crocetta, in casa Pd spunta l’ipotesi La Macchia

Tag:

venerdì 02 Novembre 2012 - 17:40

Continua il toto-assessori della giunta Crocetta. Pronto l'Udc Ardizzone, mentre in casa Pd fa capolino l'ipotesi di Salvatore La Macchia, ex Presidente dell'Ato3 nell'amministrazione Genovese

Continua il toto-assessore per la giunta Crocetta che ha già messo alcuni paletti: la presenza delle donne. Su questo punto non si scherza. Del resto anche la nuova Ars è stata rivoluzionaria, con ben 15 donne su 90 deputati. Un record. Se il 50% delle donne in giunta sarà una gatta da pelare per i partiti sono già certi due assessori: Nello Di Pasquale, ex sindaco di Ragusa, lista Crocetta (dovrebbe avere la delega al turismo) e Lucia Borsellino (per lei la sanità). Nei prossimi giorni saranno completate le caselle tenendo conto del rebus delle donne, che sarà un problema sia per l’Udc che il Pd, che dovranno riuscire a far quadrare diversi elementi. A Messina, che è risultata determinante per l’elezione di Crocetta, i due assessori saranno un Udc e un Pd. In casa D’Alia corre come un treno l’ipotesi Giovanni Ardizzone (potrebbe avere la delega ai Beni culturali ed anche la vicepresidenza), anche se sembra che Naro stia cercando di trovare una soluzione per Saro Sidoti, il consigliere provinciale risultato primo dei non eletti. Restando in riva allo Stretto spostiamoci verso gli alleati del Pd. Qui stravotato è stato Franco Rinaldi per il quale il toto-poltrona lo vede o nell’Ufficio di Presidenza dell’Ars o in un assessorato di peso. La seconda ipotesi nelle ultime ore è stata in parte offuscata da un altro nome: Salvatore La Macchia, ex presidente dell’Ato3 dell’era Genovese, ex Asi (poi rinominato commissario), nonché consulente nell’ex governo Lombardo. Sembra che proprio Francantonio Genovese stia facendo un pensierino anche sul suo nome. Restando in casa Pd messinese c’è anche da registrare la posizione di Beppe Lumia che pare abbia iniziato a sponsorizzare Calanna per un posto in giunta. Nelle fasi precedenti alla presentazione delle liste Francesco Calanna si stava ritagliando un posto nella lista Crocetta, fin quando la direzione regionale del Pd non pose il divieto a tutti i tesserati di “cambiar casa” per le elezioni. Ad urne chiuse Calanna scalpita. Siamo ancora alle prime battute di una discussione che durerà a lungo.

Rosaria Brancato

2 commenti

  1. Quante formichine operose per la poltroncina, quanti ex di qua ex di la, ma nessuno si é accorto che ci si sta dando da fare per poco o niente, i piccioli finero, sono finiti i tempi dei finanzimamenti a pioggia, mah non cambierete mai…….

    0
    0
  2. buongiorno,
    sono daccordo con il presidente crocetta per le caratteristiche dei componenti della giunta. dobbiamo evitare di ripetere errori paesani. chi non è stato bravo in città come commissario di partecipate o alrto lasciamolo fuori. facciamo fare altro, ci sono le imprese private dove si può lavorare. esistono i curriculum, i meriti ecc. non basta l’appertenenza politica. bisogna amministrare la cosa pubblica ed è giusto che vadano delle persone competenti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007