Carmen Nibali: "Orgogliosa di mio fratello Vincenzo. Una gioia indescrivibile"

Carmen Nibali: “Orgogliosa di mio fratello Vincenzo. Una gioia indescrivibile”

fabrizio berte

Carmen Nibali: “Orgogliosa di mio fratello Vincenzo. Una gioia indescrivibile”

Tag:

domenica 27 Luglio 2014 - 20:15

Al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, davanti al maxischermo allestito in occasione della vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France, era presente anche Carmen, la sorella del campione messinese, visibilmente commossa per l'impresa compiuta dal fratello.

"Mio fratello Vincenzo ce l'ha fatta, è sul tetto del Mondo, sono incredibilmente contenta. E' stato straordinario, mi mancano le parole per descrivere la gioia che sto provando adesso – queste le dichiarazioni ai nostri microfoni di Carmen, sorella del campione messinese Vincenzo Nibali, fresco vincitore del Tour de France 2014 – Prima dell'inizio del Tour ci speravamo – continua Carmen Nibali – ma vista la presenza di Alberto Contador e Chris Froome sapevamo che sarebbe stato molto difficile imporsi. Dopo il loro ritiro tante cose sono cambiate, anche Vincenzo ha assunto una maggiore consapevolezza dei suoi mezzi. Ha fatto tanti sacrifici, ha seminato bene e adesso sta raccogliendo i frutti di tanti anni di lavoro e di duro allenamento. Sono orgogliosa di lui, è una gioia indescrivibile quella che sto provando in questo momento".

Vincenzo Nibali, un corridore italiano, un messinese, sul tetto del Mondo. Ha vinto colui che rappresenta uno spot per un ciclismo nuovo, pulito, un esempio da seguire. "Ora iniziano a conoscerlo meglio un po' tutti, tanta gente parla di Vincenzo e questo non può che rendermi felice – commenta Carmen Nibali – E' sempre stato un ragazzo genuino, umile e semplice, non si è mai montato la testa e rappresenta davvero uno spot per un ciclismo nuovo, pulito". Un "triplete" che fa sognare Carmen e tutta la famiglia Nibali. Prima di Vincenzo soltanto Jacques Anqueti, Felice Gimondi, Eddy Merckx, Bernard Hinault ed Alberto Contador erano riusciti a vincere Vuelta, Giro d'Italia e Tour de France.

Adesso il corridore messinese è entrato nella storia, tra le leggende del ciclismo mondiale. Il prossimo obiettivo di Vincenzo Nibali quale sarà? "Intanto pensiamo a goderci questa vittoria – dichiara la sorella Carmen – Vincere Giro d'Italia e Tour de France nello stesso anno? Sarebbe stupendo, Marco Pantani ci ha fatto sognare nel 1998 vincendo entrambe le corse. E' una speranza, un sogno, speriamo si possa realizzare…" Una vittoria di una città intera. Un riscatto per Vincenzo Nibali e per Messina. Carmen la vede così.

"Tanta gente è passata dal negozio a farci i complimenti, tante persone ci hanno fatto sentire il loro affetto e il loro supporto e sono molto contenta di questo, ma guardando Facebook e, più in generale, i Social Network, ho visto molta più partecipazione a Mastromarco, in Toscana, che a Messina. Da noi ben poco, purtroppo. Sarebbe bello che la città si svegliasse anche grazie all'impresa sportiva di Vincenzo, che deve servire da stimolo per Messina e per i messinesi. Ringrazio, comunque, tutte le persone presenti quest'oggi a Palazzo Zanca per festeggiare con noi e ringrazio tutti coloro che, anche con una semplice parola, ci hanno fatto sentire il loro affetto e la loro vicinanza. Forza, Vincenzo!".

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007