“Comuni Fioriti” La Giuria Nazionale Tra I Fiori Di Terme Vigliatore

“Comuni Fioriti” La Giuria Nazionale Tra I Fiori Di Terme Vigliatore

Monica Interisano

“Comuni Fioriti” La Giuria Nazionale Tra I Fiori Di Terme Vigliatore

Tag:

martedì 20 Agosto 2013 - 10:19

La Giuria del concorso Nazionale Comuni Fioriti in data 18 agosto 2013 ha visitato il Comune di Terme Vigliatore

Cinque ore trascorse per le principali vie e piazze del territorio, da Acquitta, a Vigliatore, San Biagio, Piano Banca, Terme Centro con la fotografa ufficiale del concorso Dominga Catania attenta più che mai a raccogliere, valutare ed esportare per questo tour di visite 2013 le immagini fotografiche più belle dei Comuni più curati d’Italia.
Esame molto attento quanto entusiasta da parte del Giudice di fioriture Renato Joan giunto in Sicilia da Padova, appositamente per affiancare Michele Isgrò e Dominga Catania poiché gli stessi essendo entrambi di Terme Vigliatore, erano incompatibili alla valutazione del proprio paese.
Una mattinata a passeggio per le aree verdi di Terme Vigliatore con la presenza assidua dell’Assessore all’Agricoltura Tonino Giambò che durante la visita ha avuto modo di dialogare con l’ex Assessore al verde pubblico Michele Isgrò, oggi in giuria nazionale del concorso. Un ideale passaggio di consegne “sul campo” tra i due e la condivisione di molti punti di vista che porteranno sicuramente a migliorare il patrimonio di verde pubblico e pulizia di Terme Vigliatore oggi per questo, fiore all’occhiello tra i comuni del comprensorio.
La giornata di visita si è conclusa con una partecipata serata musicale dedicata all’ambiente “note verdi” ad Acquitta”, durante la quale la Giuria del Concorso ha donato al Comune diverse confezioni di bulbi di quadrifoglio simbolo di porta fortuna e auspicio di maggiori fioriture.
I bulbi del “Comune Fiorito” insieme con altre piantine ornamentali offerte dai vivaisti locali sono stati regalati dall’Assessore Tonino Giambò ai tantissimi bambini presenti.
Finito il tour della Sicilia, la Giuria si sposterà nei prossimi giorni in Calabria e Campania, mentre per conoscere il responso della valutazione, bisognerà attendere il 13 ottobre 2013, giorno in cui si svolgerà la premiazione Nazionale, che si terrà a Savigliano in provincia di Cuneo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007