Esodo di ferragosto, città bloccata e un km di coda ai caselli

Esodo di ferragosto, città bloccata e un km di coda ai caselli

Alessandra Serio

Esodo di ferragosto, città bloccata e un km di coda ai caselli

Tag:

sabato 13 Agosto 2016 - 10:45

I maggiori disagi nelle ore centrali della giornata. Lunghe code sui viadotti, oltre un'ora di attesa agli imbarchi dei traghetti. In città tra la cortina del porto e il viale Boccetta è il caos. Foto e video di Giovanni Isolino

Scatta il primo esodo estivo e puntuali si formano code e ingorghi in autostrada e in città, dove la circolazione è resa ancor più caotica dalla coincidenza del picco degli sbarchi con la viabilità alternativa predisposta per la Vara.

Ai caselli di Villafranca, in ingresso alla Messina-Palermo, e sul viadotto Ritiro dalle 12 si registrano lunghe code, di oltre un chilometro.

Rallentamenti consistenti anche nella direzione opposta della tangenziale, ma in misura più contenuta.

Disagi elevatissimi anche in città, in particolare sulla cortina del Porto, tra la via Vittorio Emanuele e la Via Garibaldi, e tempi di attesa di oltre un'ora per chi si imbarca ai traghetti sulla rada San Francesco. Tra gli imbarchi e il viale Boccetta, nelle ore centrali della giornata, si registrano i maggiori disagi per gli automobilisti, fermi incolonnati anche per un'ora.

Alessandra Serio

2 commenti

  1. Ieri ore 20,00 un’ora e mezzo per arrivare a Ganzirri dal centro città , oggi siamo prigionieri impossibile attraversare le vie che portano a nord, nn c’è alcuna organizzazione ma perché le auto nn si fanno stoccare prima che entrino in città e scaglionare gli ingressi?che schifo! ops dimenticavo che a mezzagosto vedremo i fuochi artificiali, chiedo venia!……….

    0
    0
  2. Ieri ore 20,00 un’ora e mezzo per arrivare a Ganzirri dal centro città , oggi siamo prigionieri impossibile attraversare le vie che portano a nord, nn c’è alcuna organizzazione ma perché le auto nn si fanno stoccare prima che entrino in città e scaglionare gli ingressi?che schifo! ops dimenticavo che a mezzagosto vedremo i fuochi artificiali, chiedo venia!……….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007