Divieti, sensi di marcia, limitazioni: come cambia la viabilità natalizia

Divieti, sensi di marcia, limitazioni: come cambia la viabilità natalizia

Divieti, sensi di marcia, limitazioni: come cambia la viabilità natalizia

Tag:

martedì 12 Dicembre 2017 - 07:16

Il Comune ha disposto ulteriori provvedimenti viari per limitare e alleggerire il traffico inevitabilmente più intenso durante questo periodo natalizio soprattutto in centro città

Il programma delle attività natalizie porta delle modifiche alla viabilità messinese. Fino al 7 gennaio saranno diversi i provvedimenti viari che modificheranno sensi di marcia e introdurranno divieti in alcune zone per alleggerire il traffico ed evitare che si creino imbuti soprattutto nel centro città.

Ecco cosa cambia. All’interno del piano di pedonalizzazione di via dei Mille, per una migliore transitabilità, vigeranno limitazioni viarie nel tratto tra le vie Tommaso Cannizzaro e Santa Cecilia. Sino a domenica 7 gennaio saranno pertanto istituiti il senso unico di circolazione con direzione di marcia est-ovest (valle – monte) nel tratto di via Dogali, tra le vie Risorgimento e Centonze; le direzioni obbligatorie a sinistra in via Dogali all’incrocio con via Centonze e diritta nella medesima arteria ad intersezione con via Dogali.

Sempre nell’ambito del piano viabile per gli eventi natalizi, l’ordinanza dirigenziale dello scorso 7 dicembre introduce alcune modifiche ad integrazione della precedenti disposizioni che erano state fissate con il provvedimento del 1 dicembre. Dalle ore 15 alle 24 di venerdì 15 e dalle 18 alle 24 di mercoledì 20, vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta in entrambi i lati di via Ugo Bassi, tra le vie XXVII luglio e Tommaso Cannizzaro. Da giovedì 7 a domenica 7 gennaio prossimo sarà interdetto l’accesso veicolare allo slargo di via Tommaso Cannizzaro – antistante l’ex esercizio commerciale Billè – in atto area di sosta di bus. Inoltre venerdì 15 e venerdì 22, dalle 12.30 alle 24, verranno istituiti il divieto di sosta con rimozione coatta e di transito veicolare in via Giordano Bruno, tra le le vie Dogali e Cannizzaro; in via Dogali, tra le vie G. Bruno e l’accesso al parcheggio privato, nel tratto tra le vie G. Bruno e U. Bassi, al quale saranno consentiti ingresso e uscita dei veicoli da e verso la via Ugo Bassi. Il provvedimento in questione prevede anche la revoca dei divieti di sosta 0-24 con rimozione coatta e di transito veicolare previsti nel periodo dallo scorso venerdì 8 sino a domenica 7 gennaio in via G. Bruno, tra le vie Dogali e T. Cannizzaro; in via Dogali, tra il viale San Martino e l’accesso al parcheggio privato, tra le vie G. Bruno e U. Bassi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007