Esplode una casa a Bordonaro: madre e figlio muoiono carbonizzati

Esplode una casa a Bordonaro: madre e figlio muoiono carbonizzati

Veronica Crocitti

Esplode una casa a Bordonaro: madre e figlio muoiono carbonizzati

Tag:

lunedì 28 Settembre 2015 - 06:56

A provocare l’incendio è stata una bombola di gas che i pompieri hanno poi ritrovato dentro la casa.

E’ stato un boato fortissimo, nel cuore della notte, a svegliare la via San Filippo di Bordonaro. Un’esplosione di gas e fiamme che, nel giro di un attimo, ha avvolto e distrutto un’abitazione, non risparmiando quasi nulla. Ancora dentro, nella camera da letto, c’erano madre e figlio. Non hanno potuto nulla, il devastante rogo ha avvolto anche loro, implacabile.

I vigili del Fuoco di Messina li hanno ritrovati poco dopo, carbonizzati. Hanno perso la vita così Gaetana Cucinotta, 90 anni, ed il figlio Antonino currò, di 53 anni. A provocare l’incendio è stata una bombola di gas che i pompieri hanno poi ritrovato dentro la casa, ancora aperta.

Tutto è accaduto poco dopo le 2.30. Secondo una primissima ricostruzione, è probabile che l’anziana donna abbia avvertito l’odore di gas e si sia svegliata nel cuore della notte per accendere la luce. L’esplosione non ha lasciato scampo né a lei né al figlio. I vigili del Fuoco sono dovuti intervenire con due squadre ed un’autoscala per domare le fiamme e circoscrivere l’incendio. Sul posto sono arrivate anche le pattuglie della Polizia insieme ai colleghi della Scientifica, per tutti i rilievi. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incendio, i cui elementi sono adesso al vaglio degli inquirenti. Si sta cercando di stabilire, infatti, dove fosse esattamente posizionata la bombola e cosa abbia provocato la fuga di gas poi risultata fatale. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007