Dopo sette anni riapre la via 38 B, tra Fondo Fucile e Valle degli Angeli

Dopo sette anni riapre la via 38 B, tra Fondo Fucile e Valle degli Angeli

Dopo sette anni riapre la via 38 B, tra Fondo Fucile e Valle degli Angeli

Tag:

mercoledì 22 Novembre 2017 - 07:16

Sarà transitabile tra circa due settimane, dopo che Messinambiente avrà ripulito la strada dalle erbacce

L'ordinanza dirigenziale è la numero 903 del 21 novembre e sancisce la riapertura al traffico di via 38 B, strada che collega Fondo Fucile a Valle degli Angeli, rimasta chiusa negli ultimi sette anni.
Il Consiglio della III circoscrizione aveva insistito molto sul tema e ora il presidente Lino Cucè esprime soddisfazione. "I problemi di viabilità che avevano tenuto ostaggio i cittadini di Fondo Fucile sono finalmente risolti – dice – e desidero ringraziare l'assessore Cacciola ed il dirigente Pizzino che hanno fortemente, insieme al Consiglio, remato nella giusta direzione per redimere la controversia che era finita nelle aule di tribunale. A breve Messinambiente provvederà a ripulire ed il dipartimento comunale Lavori Pubblici eliminerà le barriere. Finalmente la strada ritroverà decoro, era diventata una vera e propria giungla. Tra dieci o quindici giorni si potrà transitare.

Un commento

  1. serra salvatore 22 Novembre 2017 06:34

    Tutto grazie a quell’intervento di sostituzione dei cavi elettrici che soprastano la strada pubblica avvenuto nel lontano maggio del 2012, per evitare che venisse demolita la strada per abbassarla di circa tre metri rispetto l’attuale quota – questo dice la sentenza che condanna il comune di messina – intervento che non sarebbe mai stato possibile realizzare. Oggi grazie a quello che ieri altri hanno fatto si riapre – Un grazie è rivolto all’Ing. Mario PIZZINO il quale, grazie alla sua preparazione e competenza, ha saputo risolvere un problema che altri forse non avrebbero saputo fare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007