Lunedì la consegna dell'ala ristrutturata dell'ospedale di Sant'Agata Militello

Lunedì la consegna dell’ala ristrutturata dell’ospedale di Sant’Agata Militello

Lunedì la consegna dell’ala ristrutturata dell’ospedale di Sant’Agata Militello

Tag:

venerdì 29 Giugno 2012 - 11:05

Il corpo centrale dell’Ospedale di Sant’Agata, restituito alla sua dignità di struttura ospedaliera grazie agli interventi di ristrutturazione ripresi lo scorso febbraio, accoglierà diverse attività, distribuite sui tre piani che compongono il plesso, tra cui quelle del nuovo Presidio Territoriale di Assistenza

Dopo quattro lunghi anni di abbandono, sarà finalmente riconsegnata alla cittadinanza l’ala ristrutturata dell’Ospedale di Sant’Agata di Militello.
La cerimonia di consegna si svolgerà lunedì 2 luglio, alle ore 10,30, alla presenza dell’Assessore Regionale della Salute, il dott. Massimo Russo, del Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, il dott. Francesco Poli, del direttore sanitario del Presidio ospedaliero di Sant’Agata e Patti, il dott. Antonino Giallanza, e del capo distretto, la dott. Rosalia Caranna.
Il corpo centrale dell’Ospedale di Sant’Agata, restituito alla sua dignità di struttura ospedaliera grazie agli interventi di ristrutturazione ripresi lo scorso febbraio, accoglierà diverse attività, distribuite sui tre piani che compongono il plesso, tra cui quelle del nuovo Presidio Territoriale di Assistenza: al piano terra, infatti, è previsto il PUA, il Punto Unico di Accesso, e tutti i servizi amministrativi di supporto ai servizi sanitari; al primo piano e nei seminterrati, invece, saranno ospitati i diversi ambulatori.
Il nuovo Punto Territoriale di Assistenza, che, attraverso due tunnel di collegamento, opererà in forte integrazione con l’ospedale (dando così concreta applicazione ad uno dei principali obiettivi della Legge Regionale n. 5 del 2009), rappresenta il completamento sotto l’aspetto organizzativo e strutturale delle attività del Presidio Territoriale di Assistenza già presenti all’interno dello stesso Presidio ospedaliero.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007