Sert e Ufficio Ausili. Fp Cgil: “Mantineo sapeva tutto e non ha detto niente”

Sert e Ufficio Ausili. Fp Cgil: “Mantineo sapeva tutto e non ha detto niente”

Sert e Ufficio Ausili. Fp Cgil: “Mantineo sapeva tutto e non ha detto niente”

Tag:

mercoledì 28 Maggio 2014 - 07:26

La Funzione Pubblica condanna la mancata interlocuzione con i sindacati e stigmatizza l’atteggiamento dell’Assessore con delega alla salute, Mantineo, che, contrariamente a quanto affermato, sarebbe già stato consapevole della decisione adottata dall’Asp

L’Ufficio Ausili e Presìdi dal Mandalari a via del Vespro, il Sert dall’ex Margherita al Mandalari. Un “gioco” di trasferimenti che non è piaciuto a molti, specialmente alla Funzione Pubblica della Cgil, che ora accusa anche il Comune. “Nei giorni scorsi – spiega la segretaria sindacale, Clara Crocè – avevamo interpellato l’Assessore con delega alla saluta, Nino Mantineo, per capire se l’Amministrazione fosse a conoscenza dell’intenzione dell’Asp di spostare il Sert alla Cittadella della Salute nella struttura attualmente occupata dall’Ufficio ausili e presidi, che verrà invece localizzato presso gli spazi ex Inam di via del Vespro. Ebbene, il rappresentante di Giunta ci aveva assicurato di non sapere nulla, peccato però che la storia è ben diversa”.

Secondo quanto spiegato dalla Crocé e dai coordinatori sanitari Antonio Trino e Carmelo Pagana, infatti, non solo l’assessore ne era a conoscenza, in quanto se ne era discusso durante la conferenza dei servizi del 22 luglio tenutasi a Palermo per discutere del futuro del Margherita, “ma il commissario Magistri, prima di pensare al Mandalari aveva chiesto al Comune se ci fossero immobili da mettere a disposizione. “Il che significa – affermano i sindacalisti – che palazzo Zanca era consapevole della manovra che sarebbe stata attuata”.

Per la Fp Cgil quanto accaduto è la conferma che Mantineo non si confronta con le forze sociali – aggiungono Crocé, Trino e Pagana – cosa che invece gli servirebbe per avere spunti di riflessione o semplicemente per conoscere un punto di vista diverso da quello manageriale e farsi così un'idea più compiuta dei fatti che via via si vanno ad affrontare. Tutto questo dimostra come la mancata interlocuzione sia alla base di grossolani errori e malumori, facilmente evitabili con un proficuo confronto, passando se il caso da uno scontro che serva a fare luce e chiarezza. Ma di tutto ciò questa amministrazione comunale, dall'alto della propria posizione, se ne infischia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007