Aeroporto dello Stretto, c'e' il bando di vendita delle quote Sogas

Aeroporto dello Stretto, c’e’ il bando di vendita delle quote Sogas

Alessandra Serio

Aeroporto dello Stretto, c’e’ il bando di vendita delle quote Sogas

Tag:

giovedì 22 Ottobre 2015 - 13:30

La Provincia regionale rispolvera la delibera consigliare del 2011 e il bando per vendere il 14% delle quote della società di gestione dell'aeroporto dello Stretto. Bando bocciato a suo tempo dalla Sogas.

Sembra una risposta e per giunta piccata alle dichiarazioni che soltanto ieri il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ha rilasciato a proposito della querelle con i dirimpettai messinesi nella gestione della Sogas (vedi articolo allegato.

Il commissario Filippo Romano ha infatti dato il via libera al bando per la vendita delle quote che Palazzo dei Leoni detiene all'interno della società che gestisce l'Aeroporto dello Stretto. Costo dell'intero pacchetto – il 14,96% delle azioni – 463.809,36 euro.

" Nella scelta di dismissione delle quote “SoGAS” non vi è alcuna valutazione politica – dichara Romano – questa, infatti, è stata già compiuta irrevocabilmente a suo tempo dal Consiglio provinciale, organo a cui spettava l’esclusiva competenza sulle partecipazioni azionarie. Pertanto, la procedura adottata rispetta le disposizioni contenute nella deliberazione consiliare n. 100 del 23 agosto 2011 ed è in linea con l’attuazione della spending review necessaria in un momento di grave difficoltà finanziaria di Palazzo dei Leoni."

La delibera di 4 anni fa era stata varata dal consiglio provinciale su proposta del consigliere Pippo Rao. Il bando poi pubblicato dall'allora presidente Nanni Ricevuto era stato però bocciato dalla Sogas, che lo aveva giudicato di fatto inattuabile. "Solo belle parole" aveva tuonato Raffa, che ha ribadito giusto ieri la medesima valutazione.

L'assesore provinciale delegato del tempo era Michele Bisignano. Presente ieri alla conferenza stampa dai Franza. (Alessandra Serio)

10 commenti

  1. Ancora con l’aeroporto dell stretto? Ma basta!
    Piuttosto perchè non si potenziano i collegamenti da Messina con Fontanarossa (unico aeroporto degno di questo nome da queste parti), magari aggiungendovi quello ferroviario veloce?
    Ma questa è solo fantascienza, si continui pure a buttare soldi in questo buco senza fondo!

    0
    0
  2. Ancora con l’aeroporto dell stretto? Ma basta!
    Piuttosto perchè non si potenziano i collegamenti da Messina con Fontanarossa (unico aeroporto degno di questo nome da queste parti), magari aggiungendovi quello ferroviario veloce?
    Ma questa è solo fantascienza, si continui pure a buttare soldi in questo buco senza fondo!

    0
    0
  3. Intanto la Sogas continua a succhiare ingenti somme di denaro, poichè la giuntaRicevuto e non ricordo se l’intero ex consiglio provinciale votarono la fuoriuscita della Provincia dalla società Ciò avvenuto irritualmente perchè all’intenzione non seguirono i fatti non essendo stati formalizzato con gli atti necessari il distacco per colpa di chi? intanto la sogas continua a reclamare ed ottenere esecutivamente i denari . Solo una volta ceduto il pacchetto azionario la ex Provincia riuscirà a liberarsi di questo pacco! Ma chi se le compra le azioni di una azienda fallimentare e sempre sul baratro?

    0
    0
  4. Intanto la Sogas continua a succhiare ingenti somme di denaro, poichè la giuntaRicevuto e non ricordo se l’intero ex consiglio provinciale votarono la fuoriuscita della Provincia dalla società Ciò avvenuto irritualmente perchè all’intenzione non seguirono i fatti non essendo stati formalizzato con gli atti necessari il distacco per colpa di chi? intanto la sogas continua a reclamare ed ottenere esecutivamente i denari . Solo una volta ceduto il pacchetto azionario la ex Provincia riuscirà a liberarsi di questo pacco! Ma chi se le compra le azioni di una azienda fallimentare e sempre sul baratro?

    0
    0
  5. Concordo, aumentare le corse dei pulman e il trasporto ferroviario,coincidente con i voli, se arrivi a Catania dopo le 20 puoi rimanere lì a dormire ( anche per strada)

    0
    0
  6. Concordo, aumentare le corse dei pulman e il trasporto ferroviario,coincidente con i voli, se arrivi a Catania dopo le 20 puoi rimanere lì a dormire ( anche per strada)

    0
    0
  7. Voglio vedere chi è il pollo che le compra!

    0
    0
  8. Voglio vedere chi è il pollo che le compra!

    0
    0
  9. E non pensate sia l’unico pacco, perchè l’albergo riviera cos’è? Un pacco gigante costato a tutta la comunità miliordi e miliardi di lire ( solo a vedere le parcelle legali dei difensori dell’ente e contro. Da mantenerci 2-3 generazioni senza fare un c………Qui ne corte dei conti ne procura vi hanno messo piede e già…………………………..

    0
    0
  10. E non pensate sia l’unico pacco, perchè l’albergo riviera cos’è? Un pacco gigante costato a tutta la comunità miliordi e miliardi di lire ( solo a vedere le parcelle legali dei difensori dell’ente e contro. Da mantenerci 2-3 generazioni senza fare un c………Qui ne corte dei conti ne procura vi hanno messo piede e già…………………………..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007