Il consigliere provinciale Gulotta chiede che si attivi il servizio di pedaggio con carta di credito

Il consigliere provinciale Gulotta chiede che si attivi il servizio di pedaggio con carta di credito

Il consigliere provinciale Gulotta chiede che si attivi il servizio di pedaggio con carta di credito

Tag:

venerdì 12 Ottobre 2012 - 12:02

Roberto Gulotta interroga Ricevuto sulla necessità di intervenire presso il Commissario del Cas al fine di sollecitare la realizzazione in tempi brevi, presso i caselli autostradali della zona ionica, degli strumenti tecnici atti al pagamento del pedaggio con carta di credito

Il tratto autostradale della zona jonica è sprovvisto del servizio di pagamento con carta magnetica. A sollevare la problematica è il consigliere provinciale del gruppo “Liberi Insieme” Roberto Gulotta, che in un’interrogazione al presidente della provincia, Nanni Ricevuto, chiede “se possa ritenere utile, anche al fine di contribuire alla promozione turistica e territoriale del comprensorio ionico, intervenire presso il Commissario del Cas al fine di sollecitare la realizzazione in tempi brevi, presso i caselli autostradali della zona ionica, degli strumenti tecnici atti al pagamento del pedaggio con carta di credito”.

In particolare, Gulotta pensa ai caselli di Roccalumera, Giardini Naxos e Taormina, ed evidenzia la diversità con i caselli della provincia di Catania, “dove il servizio è attivo già da tempo”.

Il consigliere di “Liberi Insieme” aveva sollevato la problematica già nel 2011, facendo formale richiesta agli organi del Cas, che “ancora oggi non si sono attivati”, afferma Gulotta.

“Ogni ritardo di tale attivazione mantiene sul territorio un situazione di permanente disagio agli utenti tradizionali ma soprattutto nei confronti degli innumerevoli turisti che percorrono le nostre autostrade in specie nel comprensorio taorminese”, ha concluso il consigliere provinciale.

2 commenti

  1. non è che propone di abolire i pedaggi dato che percorriamo delle autostrade che definirle ciumare è riduttivoooooooooooo

    0
    0
  2. e cominciare a staccare le biglietterie dai caselli telepass???
    Se pago il telepass perchè devo aspettare il furbo che per scappottarsi la fila si prende il biglietto là?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007