Dai Nebrodi a Bruxelles: amministratori in visita al Parlamento europeo

Dai Nebrodi a Bruxelles: amministratori in visita al Parlamento europeo

Dai Nebrodi a Bruxelles: amministratori in visita al Parlamento europeo

Tag:

sabato 14 Aprile 2018 - 08:03

Un funzionario del Parlamento Europeo ha illustrato agli amministratori le dinamiche e il funzionamento del Parlamento stesso, ma non è mancata l’occasione di confrontarsi su tematiche importanti a noi vicine, quali l’agricoltura e i rifiuti.

Si è conclusa ieri la visita al Parlamento Europeo durata tre giorni da parte di una rappresentanza di amministratori siciliani.

A volere fortemente questo viaggio e ad attivarsi per la sua realizzazione è stato l’europarlamentare Giovanni La Via, componente del Partito Popolare Europeo, coadiuvato dalla Dott.ssa Elena Caniglia. Insieme hanno organizzato l’evento con zelo e parsimonia, occupandosi sia del viaggio, sia della permanenza degli amministratori in visita a Bruxelles.

Nello specifico, si sono recati a Bruxelles una delegazione di amministratori dell’area nebroidea, coordinata da Gianfranco Gentile, Presidente del Consiglio Comunale di Pettineo, composta da: Tecla Cupane, vice sindaco presso comune di Reitano, Angelo Liborio Giglio, assessore presso il comune di Pettineo, Antonio Scurria, Maria Rosa Calco’, Maria Miragliotta, Giuseppe Cuva, Marila Re, rispettivamente Presidenti dei Consigli Comunali di Sant’Agata di Militello, Alcara Li Fusi, Piraino, Motta d’Affermo e Santo Stefano di Camastra, Rosario Di Marco e Giuseppe Salamone, consiglieri comunali presso i comuni di Pettineo e Mistretta.

Il coordinatore della delegazione nebroidea Gianfranco Gentile ha espresso così la sua gratitudine: “Sono veramente soddisfatto dell’opportunità concessaci da parte dell’onorevole La Via. La Provincia di Messina, in particolare il versante nebroideo, è stata rappresentata da una forte delegazione di amministratori locali.”

Presente anche una delegazione delle Madonie, del catanese e una rappresentanza di amministratori di Morreale.

Importanti le tematiche discusse in queste giornate. Un funzionario del Parlamento Europeo ha illustrato agli amministratori le dinamiche e il funzionamento del Parlamento stesso, ma non è mancata l’occasione di confrontarsi su tematiche importanti a noi vicine, quali l’agricoltura e i rifiuti.

“Con queste visite periodiche al Parlamento Europeo- ha dichiarato l’Onorevole La Via- intendiamo perseguire la finalità di fare conoscere ai territori le risorse europee, così da incoraggiarli a presentarsi a Bruxelles.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007