Taormina. Prima edizione del Congresso Internazionale di Urologia

Taormina. Prima edizione del Congresso Internazionale di Urologia

Taormina. Prima edizione del Congresso Internazionale di Urologia

Tag:

giovedì 11 Aprile 2013 - 10:30

La tre-giorni avrà luogo dal 18 al 20 aprile all’Hotel Villa Diodoro. All’importante assise, presieduta dal prof. Carlo Magno, prenderanno parte i massimi esponenti delle scuole urologiche Italiane ed estere

Da giovedì 18 a sabato 20 aprile all’Hotel Villa Diodoro di Taormina si terrà la prima edizione del Congresso Internazionale di Urologia dal titolo: “Hot topics in urology: please shoot the piano player”.

In primo piano le specifiche problematiche delle principali patologie urologiche: cancro alla prostata, cancro del rene ed i relativi interventi medico chirurgici come le procedure laparoscopiche e mininvasive. All’importante assise, presieduta dal prof. Carlo Magno, prenderanno parte i massimi esponenti delle scuole urologiche Italiane ed estere.

Particolare attenzione verrà riservata ai trattamenti sia chirurgici che medici dell’ipertrofia prostatica benigna, con riferimento soprattutto ai farmaci più comunemente usati per fronteggiare questa patologia. Tra i vari argomenti dall’alto contenuto medico-scientifico, uno spazio significativo sarà riservato alla Crioterapia ed alle sue applicazioni nella cura dei tumori della prostata e del rene.

A breve infatti, questo tipo di trattamento sarà disponibile presso l’Unità Operativa Complessa di Urologia del Policlinico Universitario di Messina diretta del Prof Carlo Magno. In questa sede vengono già eseguiti trattamenti mininvasivi in pazienti affetti da carcinoma della prostata e da ipertrofia prostatica.

Obiettivo del congresso è stimolare un confronto vivace con i relatori, attraverso una vera e propria staffetta di quesiti. Da qui nasce la prima edizione degli Awards 2013 for the best questions, la grande novità di questo importante appuntamento, con la consegna dei premi per le domande più originali e pertinenti.

Le relazioni presentate al congresso, costituiranno inoltre la colonna portante di un evento formativo a distanza (FAD), che permetterà agli specialisti interessati operanti su tutto il territorio nazionale, di acquisire via internet i crediti formativi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007