Missione Kenya, in campo per la solidarietà: alle 15 il fischio d'inizio

Missione Kenya, in campo per la solidarietà: alle 15 il fischio d’inizio

Gabriele Quattrocchi

Missione Kenya, in campo per la solidarietà: alle 15 il fischio d’inizio

Tag:

venerdì 11 Dicembre 2015 - 23:08

Ancora una volta, i bambini di quattro scuole calcio scenderanno in campo per aiutare “Missione Kenya”, un progetto che punta a migliorare le condizioni di vita dei bambini di Kasue, un piccolo villaggio africano

Quattro scuole calcio tornano sul campo del Centro Cristiano Efraim di Minissale per sostenere Kasue, un villaggio del Kenya a 40 km da Nairobi. Oggi pomeriggio alle 15 si darà il via ad un torneo di solidarietà a favore di “Missione Kenya”, un progetto che punta a migliorare le condizioni di vita dei bambini di Kasue.

La raccolta fondi è finalizzata alla realizzazione di una struttura polifunzionale (orfanotrofio, scuola e sede operativa O.N.G.), all’ acquisto di un trattore per aiutare i contadini della zona, all’installazione di un impianto fotovoltaico per alimentare l’Ephraim Christian Center senza sperperare denaro nell’acquisto di gasolio.

A scendere in campo saranno la scuola calcio Efraim, allenata da mister Fabio Zoccoli, la ASD Accademia Messina con il mister Salvatore Beccaria, la ASD Gescal di Francesco Panarello e l’Associazione San Pantaleone, allenata da Alessandro Iannello.

L’evento si protrarrà fino alle 20 e sarà articolato in quattro fasi: conferenza Missione in Kenya, offerte volontarie, donazioni di giocattoli e vestitini da parte di tutti i bambini partecipanti all’evento, Torneo e, infine, premiazione.

L’associazione ha già presentato “Missione Kenya” alla Scuola VTMIS Guardia Costiera di Messina alla presenza delle massime Autorità Militari della Guardia Costiera messinese, alla Direzione Marittima di Reggio Calabria e al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Messina.

(Gabriele Quattrocchi)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007