La Cgil: “Responsabilità individuali non addebitabili all’Istituto”

La Cgil: “Responsabilità individuali non addebitabili all’Istituto”

La Cgil: “Responsabilità individuali non addebitabili all’Istituto”

Tag:

martedì 05 Febbraio 2013 - 09:11

La funzione pubblica sindacale sottolinea che, piuttosto, le denunce che hanno consentito l’avvio delle indagini sono partite proprio dall’interno. Nel 2012, l’Inpdap di Messina è risultata seconda sede siciliana per produzione

Erogazioni di pensioni di reversibilità e cessione del quinto dello stipendio senza i necessari presupposti. Questa l’accusa per dodici persone arrestati nei giorni scorsi per truffa ai danni dell’Inpdap e di istituti finanziari.

Adesso interviene la Funzione Pubblica della Cgil che denuncia che “si è montato un vergognoso attacco nei confronti dell’Istituto e dei suoi dipendenti. Poiché nella vicenda è implicato un ex dipendente, si ironizza sul fatto che la Direzione, in passato, abbia escluso che vi fosse in corso un’indagine che coinvolgesse tutto il personale”.

Al di là delle responsabilità individuali, sottolinea la Cgil, il personale dell’Inpdap ha operato sempre nel rispetto dei principi di trasparenza e legalità: “Proprio dall’interno dell’Istituto sono partite le prime denunce che hanno consentito l’avvio delle indagini. E non è responsabilità dell’Inpdap neppure il mancato invio di informazioni, come nel caso specifico il decesso di pensionati, indispensabili per prevenire tali truffe”.

La Cgil, rimarcando ancora la scorrettezza dell’addossare le colpe sui dipendenti, ricorda infine che la sede di Messina, nel 2012, è risultata la seconda in Sicilia per produzione, avendo lavorato 44mila 235 pratiche.

3 commenti

  1. la cgil la dovrebbe smettere di difendere l’indifendibile…

    0
    0
  2. pazzesco ,siete come il re nudo che sfila in mezzo alle persone e continuate a dire il contrario di quello che è la realtà dei fatti che vengono scoperti e vissuti dalle persone ogni giorno.Cgil ,ha ragione Grillo siete da rifondare e azzerare completamente!!!

    0
    0
  3. La cgil è il più grande sindacato a difesa dei lavoratori che si autotassano per sostenerlo con la classica trattenuta sulla busta paga persino in questi tempi di crisi e avverse vicende giudiziarie.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007