Vicenda Rizzotto-Giuliano, la Italcase precisa: non hanno ruoli in agenzia

Vicenda Rizzotto-Giuliano, la Italcase precisa: non hanno ruoli in agenzia

Alessandra Serio

Vicenda Rizzotto-Giuliano, la Italcase precisa: non hanno ruoli in agenzia

Tag:

lunedì 01 Giugno 2015 - 12:13

L'immobiliare chiamata in causa nell'affare di contrada Fortino al centro dell'inchiesta della Guardia di Finanza svela alcuni passaggi della vicenda e prende le distanze dagli arrestati.

"La Italcase fu contattata dall'impresa costruttrice nel marzo 2010 chiedendoci di impegnare la nostra organizzazione per la intermediazione degli immobili con un incarico non in esclusiva. La palazzina quando ci fu presentata era già in stato avanzato con i lavori al 75% già effettuati, pertanto con gli appartamenti già abbondantemente realizzati ,in fase di rifiniture e perfino catastati".

Il gruppo immobiliare, assistito dall'avvocato Roberto Materia, racconda la vicenda e il ruolo dell'impresa costruttrice Imprelogi di Rizzotto: "Visto lo stato oltremodo avanzato l'impresa ci garantiva il completamento dei lavori entro poco tempo. Nel breve ed unico periodo di nostra attività da aprile 2010 a luglio 2010 e contestualmente all'attività di altre agenzie , il nostro gruppo si occupo' con le agenzie Infocasa di Polito Antonino e Fallo Simone e dell'Agenzia Rizzotto di Rizzotto Antonino della definizione di alcune trattative. La nostra società non ha mai realizzato 2 preliminari sullo stesso immobile e ciò si evince con chiarezza nell' informativa della Guardia di Finanza. E' opportuno distinguere che la rivendita ad altri ignari acquirenti in buona fede degli immobili da noi compromissati e stata operata in un periodo successivo al quadrimestre di nostra attività o comunque da altri soggetti non riconducibili al gruppo immobiliare italcase. Nessuna altra attività è riconducibile al nostro gruppo. Durante il breve periodo di nostra collaborazione nessun elemento è emerso che potesse in alcun modo preavvisare quanto verificatosi successivamente. È confermato grazie alle indagini che nessun importo sottratto agli acquirenti fu destinato alla nostra società. Ci corre l' obbligo di precisare che gli agenti immobiliari che si sono occupati dei rapporti con gli acquirenti Sign.ri Polito, Fallo e Rizzotto sono soggetti con autonoma agenzia e propria partita Iva e non rivestono alcun ruolo nel gruppo Italcase. Il presente comunicato è rivolto prevalentemente alla cittadinanza ed a quanti hanno dato la preferenza al ns gruppo leader su Messina da 28 anni per la dimostrata professionalità e affidabilità, presente solo nella ns provincia con 5 agenzie , oltre 35 agenti immobiliari . che quotidianamente credono che "l acquisto della casa è il momento più importante della vita" da sempre la Italcase ha sigillato il suo operato con questa consapevolezza nel rispetto e nella tutela dei propri clienti"

"Ci sentiamo di voler tranquillizzare i circa 3000 proprietari, e gli imprenditori dei 10 cantieri in esclusiva attualmente in costruzione a noi affidati per la commercializzazione richiedendo di voler attendere la auspicata verità. Siamo fiduciosi che la magistratura messinese svolgera il proprio lavoro mettendo ancora una volta in luce tutti gli aspetti dell intera faccenda, riportando serenità al nostro gruppo e facendo giustizia a quanti noi compresi , sono stati gravemente danneggiati in questa triste vicenda", conclude l'avvocato Materia a nome della Italcase.

2 commenti

  1. Mai afficdarsi alle agenzie, tutti soldi buttati.

    0
    0
  2. Mai afficdarsi alle agenzie, tutti soldi buttati.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007