Castroreale in corsa per il titolo di borgo dei borghi

Castroreale in corsa per il titolo di borgo dei borghi

Salvatore Di Trapani

Castroreale in corsa per il titolo di borgo dei borghi

Tag:

lunedì 19 Febbraio 2018 - 10:17

Prosegue la corsa al titolo di "Borgo dei borghi 2018" per il comune di Castroreale. Domani, presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, la conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrate le modalità di voto.

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

Ancora nuove iniziative legate alla partecipazione del comune di Castroreale alla competizione de "Il Borgo dei Borghi 2018", promossa nell'ambito della trasmissione Rai "Kilimangiaro". Domani, alle 11.00 presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, a Messina, una conferenza stampa dedicata al tema.

Nel corso dell'appuntamento verranno illustrate le modalità con le quali sarà possibile votare i borghi in gara. Presenzieranno, oltre alle rappresentanze delle associazioni coinvolte, anche il sindaco di Castroreale Alessandro Portaro e il vice presidente della Pro Loco Artemisia Mariella Sclafani.

Dopo la pubblicazione dello spot promozionale dedicato al borgo, commissionato dall'amministrazione comunale e promosso dall'associazione "Proposta Turistica 3.0", i riscontri registrati sono stati più che positivi permettendo ai canali social dedicati al borgo di registrare un incremento più che considerevole in termini di visualizzazioni.

“Da novembre ad oggi sono quasi 3000 i visitatori arrivati a Castroreale da tutta la Sicilia ed oltre -spiega il presidente di Proposta Turistica 3.0, Antonino Sapienza- Un grande risultato, ottenuto anche grazie all’importante attività promozionale nell’ambito della gara. Stiamo raccontando all’opinione pubblica siciliana la meraviglia ed il fascino del borgo, dalla gloriosa storia, agli straordinari monumenti e alle opere d’arte presenti, sino ad arrivare ai panorami mozzafiato, svolgendo un grande lavoro di marketing territoriale e web marketing in stretta sinergia con l’amministrazione comunale e le entità territoriali".

Il borgo di Castroreale, al fine di riuscire a scalare la vetta della classifica di gara, dovrà scontrarsi con ben 19 borghi italiani, uno per regione. Il vincitore sarà decretato attraverso una votazione che si svolgerà dal 25 febbraio al 18 marzo 2018.

Sarà possibile votare Castroreale accedendo al sito https://www.raiplay.it/programmi/kilimangiaro/ previa registrazione al portale online. Gli utenti, inoltre, avranno modo di effettuare una votazione al giorno.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007