S. Stefano di Camastra tra le sedi del turismo congressuale e d'affari

S. Stefano di Camastra tra le sedi del turismo congressuale e d’affari

Salvatore Famularo

S. Stefano di Camastra tra le sedi del turismo congressuale e d’affari

Tag:

venerdì 06 Maggio 2016 - 05:30

Siglato un protocollo di intesa tra il Comune di S. Stefano di Camastra e la Sicilia Convention Bureau, Società di Unicredit Group che si occupa della promozione e dello sviluppo del turismo congressuale e d’affari di 22 paesi europei. Per il sindaco Re si tratta di un’importante strumento di sviluppo per gli operatori turistici del territorio.

La Città delle ceramiche si dota di uno strumento strategico per la promozione storico – artistico – culturale ed economica del proprio territorio.

È stato siglato, infatti, nella tarda mattinata di ieri, un importante protocollo di intesa tra il Comune di S. Stefano di Camastra e la SCB S.C.A.R.L. (Sicilia Convention Bureau), Società siciliana che si occupa della promozione e dello sviluppo del turismo congressuale e d’affari, quale elemento fondamentale per la destagionalizzazione dei flussi turistici, con ritorni anche sulla filiera turistica tradizionale.

Il sindaco Francesco Re e il presidente di SCB, Vincenzo Tumminello, alla presenza del vicesindaco, Fausto Pellegrino, dell’assessore alla Cultura, Matteo Napoli, del Direttore operativo SCB, Daniela Marino e dei giornalisti, hanno sottoscritto l’accordo che inserisce, di fatto, la Città stefanese tra le “destinazioni” (sedi) del turismo congressuale e d’affari siciliane. L’avvio della cooperazione con Sicilia Convention Bureau, porta il Comune di S. Stefano di Camastra a diventare partner riconosciuto nell’interesse anche degli operatori turistici presenti nel proprio territorio, con l’obbiettivo di migliorare i servizi di ospitalità e di accoglienza turistica e di consolidare e/o individuare, nell’ottica della destagionalizzazione, nuovi flussi turistici.

I vantaggi, tutti a costo zero per il Comune, sono molteplici, a cominciare dalla promozione in scala nazionale e internazionale degli immobili comunali: Palazzo Armao, Palazzo Trabia e il cine teatro Glauco, messi a disposizione dall’Amministrazione e destinati all’attività congressuale; l’inserimento del logo del Comune in tutte le pubblicazioni di SCB, distribuite nella rete di Unicredit Group, nei 22 paesi europei in cui è presente; il supporto tecnico, offerto a titolo gratuito all'Ente comunale, per l’organizzazione di eventi e attività di forte attrattiva per il territorio, che rivestono importanza per il turismo congressuale. Questi sono solo alcuni dei vantaggi che scaturiscono dall’accordo tra le parti siglato ieri tra il sindaco Re e il Presidente SCB Tumminello.(nella foto)

Per il sindaco Re si tratta di un’importante strumento di sviluppo per gli operatori turistici di un territorio che, grazie alla propria storia, alle proprie tradizioni, alle maestranze, alle bellezze naturali offre un prodotto culturale di rilevante importanza.

Sicilia Convention Bureau, Società di Unicredit Group, dal 2009 valorizza le eccellenze della Sicilia, promuovendo le sue destinazioni per l’organizzazione di eventi esclusivi, ad opera dei propri partner e attualmente gestiste i flussi turistici congressuali di 22 paesi europei. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007