Costa Crociere aumenta gli scali in Sicilia. Messina quasi snobbata

Costa Crociere aumenta gli scali in Sicilia. Messina quasi snobbata

Pi.Ge

Costa Crociere aumenta gli scali in Sicilia. Messina quasi snobbata

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 17 Maggio 2017 - 22:24

Da questa primavera e fino a novembre 2018 la flotta di Costa Crociere farà oltre cento scali a Palermo. Ad annunciarlo la compagnia, che ha deciso incrementare le rotte per valorizzare la Sicilia come nodo fondamentale della sua strategia commerciale. Scali previsti anche a Catania mentre Messina, viene puntualmente messa nel dimenticatoio.

La flotta Costa Crociere, a partire da questa primavera fino al novembre del prossimo anno, rende noto di voler ampliare gli ascali in Sicilia al fine di valorizzare questa terra. Oltre cento il numero di Scali previsti nel capoluogo di regione. Anche Catania rientra nella nuova politica aziendale, mentre Messina, non risulta proprio tra gli scali della nuova politica aziendale firmarta Costa.

Come rende noto la compagnia di navigazione medinte una nota stampa, "tutte le settimane, fino a novembre 2017, l’ammiraglia Costa Fascinosa farà 32 scali in città per gli itinerari nel Mediterraneo Occidentale. L’anno prossimo, invece, gli scali saranno 18 e la nave approderà anche 16 volte al porto di Catania. Ma la grande novità sarà l’approdo di un’altra ammiraglia, la Diadema, che arriverà per la prima volta nel capoluogo siciliano il prossimo 23 novembre, tornerà il 30 novembre e il 7, 14, 20, 27 dicembre e toccherà diverse destinazioni in Francia, Spagna e nelle Baleari".

Per il prossimo anno sono stati confermati ulteriori scali per un totale di 30. Rafforzare le rotte che approdano nella regione, afferma la compania di navigzione, è un’opportunità in più per i nostri clienti siciliani, ma avrà anche delle ricadute sul turismo e il suo indotto, anche perché sta crescendo il mercato di clienti dal Nord e dall’Est Europa.

Carlo Schiavon, direttore vendite e marketing per l’Italia di Costa Crociere, non ha messo in conto però che un'altra realtà ad alto potenziale turistico è Messina. La città dello Stretto purtrtoppo, poco publicizzata a livello turistico dalla istituzioni e poco valorizzata, basta guardare al degrado nei punti turistici non solo dovuti all'inciviltà del cittadino, viene letteralmente messa da parte dai vertici di Costa.

Oltre all’aumento della flotta, Costa Crociere, in partnership con la compagnia aerea Volotea, metterà a disposizione anche duemila posti fino al prossimo 23 settembre per raggiungere in aereo da Catania e Palermo l’aeroporto di Bari e partecipare all’itinerario “Grecia nel cuore”.

Dal prossimo anno inoltre, saranno messi a disposizione 1300 posti in direzione Dubai per l’itinerario “Le Mille e una Notte” tra Dubai, Oman ed Emirati Arabi Uniti. Partiranno per queste destinazioni anche dei voli speciali che arriveranno anche a Guadalupa, nelle Antille.

2 commenti

  1. COSTA CROCIERE NON E’ IDIOTA E’ INFORMATISSIMA SU OGNI CITTA’ ITALIANA E STRANIERA. CONOSCE MESSINA MEGLIO DI OGNI MESSINESE E EX MESSINESE. SOLO GUARDARE MESSINA VIENE LA VOGLIA DI ABBASSARE LA “SARACINESCA” DI TALE E SCHIFOSA SITUAZIONE IN CUI E’ AGONIZZANTE OGNI GIORNO MESSINA. ORA C’E’ IL SOLITO CHE MI ATTACCA DICENDO IL MIGLIORE PANORAMA IO RISPONDO SI C’E’ MUNNIZZA TOPI BUCHE STRADE CHE SPROFONDANO ANCHE IN UNA VIA DEL CENTRO E ALTRO IN BELLA VISTA COMPRESE LE VOSTRE FOTOGRAFIE.

    0
    0
  2. COSTA CROCIERE NON E’ IDIOTA E’ INFORMATISSIMA SU OGNI CITTA’ ITALIANA E STRANIERA. CONOSCE MESSINA MEGLIO DI OGNI MESSINESE E EX MESSINESE. SOLO GUARDARE MESSINA VIENE LA VOGLIA DI ABBASSARE LA “SARACINESCA” DI TALE E SCHIFOSA SITUAZIONE IN CUI E’ AGONIZZANTE OGNI GIORNO MESSINA. ORA C’E’ IL SOLITO CHE MI ATTACCA DICENDO IL MIGLIORE PANORAMA IO RISPONDO SI C’E’ MUNNIZZA TOPI BUCHE STRADE CHE SPROFONDANO ANCHE IN UNA VIA DEL CENTRO E ALTRO IN BELLA VISTA COMPRESE LE VOSTRE FOTOGRAFIE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007