Milazzo accoglie come meglio non poteva i croceristi della Costa Neoriviera

Milazzo accoglie come meglio non poteva i croceristi della Costa Neoriviera

Pi.Ge

Milazzo accoglie come meglio non poteva i croceristi della Costa Neoriviera

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 03 Maggio 2017 - 00:07

Dopo ben 3 anni che Milazzo non ospitava la Costa Crociere, la città mamertina del comprensorio tirrenico della provincia di Messina si è riscatta riservando grande accoglienza ai 1700 passeggeri che nella giornata di ieri, grazie all'arrivo della Costa Neoriviera hanno invaso il territorio milazzese e non solo.

La città di Milazzo, nella mattinata di ieri, ha riservato una splendida accoglienza nei confronti della nave della Costa Crociere, infatti la Neoriviera è sbarcata nella città questa mattina e i servizi tramite navette hanno permesso ai turisti di poter visitare i luoghi più suggestivi del nostro territorio.
Da elogiare la volontà di coloro che si sono preoccupati di regalare il loro tempo e la loro disponibilità solo per il senso di ospitalità e per l’orgoglio di presentare la propria terra agli altri. Grande l'impegno profuso dall'assessorato al turismo rappresentato da Pier Trimboli, in grado di coinvolgere volontari scuole e guide turistiche al fine di far dimenticare alla compagnia di navigazione gli spiacevoli inconvenienti di tre anni fa, con le multe alla società di navigazione e il rogo della raffineria che impedì ai crocieristi di fare scalo dato i cattivi odori.
I croceristi, grazie ad un servizio navetta autoizzato dall'Autorità Portuale, hanno potuto vedere e toccare con mano le bellze del luogo a partire dal Castello, patrimonio culturale del centro storico milazzese. Un paluso anche ai commercianti che, sensibilizzati, hanno lasciato i locali e negozi aperti anch durante l'orario di chiusura.
Anche al personale di bordo della Costa è stata data la possibilità di visitare la Città, effettuando riprese per eventuali spot e organizzare nuovi sbarchi sul territorio. Milazzo infatti, ha tutte le carte in regola per diventare porto turistico e non solo commerciale.
La Pro Loco, a tutti coloro che scendevano dalla nave, ha consegnato un dono di benvenuto, consegnato anche al comandante della nave Cosini, allo scopo di intraprendere una duratura collaborazione tra la compagnia di navigazione e la Città milazzese. Da ricordare che la nave Neoriviera, costruita ostruita nel 1999 a St. Nazaire in Francia, è un esempio di modernità e avanzata tecnologia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007