A Milazzo tornano le navi da crociera. Previsti circa 1700 turisti

A Milazzo tornano le navi da crociera. Previsti circa 1700 turisti

Piero Genovese

A Milazzo tornano le navi da crociera. Previsti circa 1700 turisti

Tag:

martedì 02 Maggio 2017 - 00:20

Dopo essere state tre anni fa nella black list, al porto di Milazzo tornano le grandi navi da crociera. Questa mattina, intorno alle ore 7.00 farà il suo ingresso in porto la Costa "Neoriviera", di proprietà, inizialmente, di Festival Crociere con il nome di Mistral, fu acquistata da Ibero Cruceros nel 2004 (ribattezzata Grand Mistral) e da Costa Crociere nel 2013.

Le grandi navi da crociera, dopo tre anni di assenza, fanno nuovamente scalo a Milazzo. Questa mattina infatti, intorno alle ore 7.00, farà il suo ingresso nella città tirrenica la Costa "Neoriviera", dotata di 94 suite, 4 panoramiche con balcone privato e 6 gran suite con balcone privato, 3 ristoranti di cui un buffet Grill & Pizzeria e 6 bar, un centro benessere: palestra, sale trattamenti e massaggi, sauna, bagno turco, solarium 1 piscina 2 vasche idromassaggio Campo polisportivo Percorso jogging esterno 1 piscina SPA all'aperto, un teatro su due piani, casinò, discoteca, Internet Point, sala carte, biblioteca, 2 gallerie shops, photo gallery e Squok Club (struttura dedicata ai bambini).

Con i suoi 48.200 tsl, Costa NeoRiviera è la più piccola (per stazza) delle navi che compono la flotta di Costa Crociere. La nave rimarrà in porto sino alle ore 15 del pomeriggio per consentire ai passeggeri di partecipare alle escursioni programmate nella città del Capo e nel territorio.

Oltre mille turisti questa mattina faranno visita al comune mamertino. Un’ottima occasione dunque per la cittadina tirrenica, che si dice pronta ad un accoglienza doverosa. L’assessore al Turismo Piera Trimboli, oltre a coinvolgere le guide turistiche milazzesi, i volontari, i ragazzi del liceo classico e dell’istituto tecnico Da Vinci, ha ottenuto l'autorizzazione da parte dell'Autorità Portuale di usare un bus messo a disposizione dei turisti che vorrranno raggiungere dal punto di approdo il centro cittadino, il castello e Capo Milazzo.

Al molo, questa mattina, prevista la presenza anche di un gruppo folkloristico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007