Non solo sport per il “15° Giro Podistico delle Eolie”

Non solo sport per il “15° Giro Podistico delle Eolie”

Salvatore Di Trapani

Non solo sport per il “15° Giro Podistico delle Eolie”

Tag:

venerdì 04 Settembre 2015 - 15:21

Sport e Turismo saranno il connubio vincente di questo “15° Giro Podistico delle Eolie”. A dirlo sono gli stessi organizzatori che per l’evento, in programma dal 6 al 12 di Settembre, propongono degustazioni enogastronomiche, spettacoli d’intrattenimento e visite guidate.

Un connubio vincente, quello proposto dagli organizzatori del “15° Giro Podistico delle Eolie”, che vedrà alternare alle giornate di sport eventi incentrati totalmente sul turismo. Un ottima occasione per far conoscere il territorio che sicuramente renderà immancabile l’appuntamento di questo 6 Settembre, giorno d’inizio della competizione.

Tante le iniziative in programma, oltre ai 5 appuntamenti agonistici di Vulcano, Salina e Lipari. I turisti avranno infatti la possibilità di provare i prodotti tipici delle varie isole percorrendo un vero e proprio viaggio enogastronomico che andrà ad alternarsi ai momenti dedicati allo sport. Immancabili anche le visite guidate a cui si alterneranno ben tre spettacoli all’insegna del divertimento condotti dalla “voce del giro” Francesco Anania.

Inizio previsto già questa Domenica dalle 21.30 con la tradizionale presentazione dell’evento e lo spettacolo “Benvenuti in Sicilia” a cura di Antonio Merulla e del suo caratteristico organetto. Mercoledì appuntamento con il “Mister Giro” e la splendida Carmen Villalba, ospite d’onore della serata. Venerdì, infine, grande anticipo di conclusione con il “FraLuc Show” che ricomporrà per l’occasione il duo composto da Francesco Anania e Luciano Fraita, noto trombettista d’esperienza internazionale. L’evento troverà poi la sua degna conclusione con l’ultimo appuntamento di Sabato interamente dedicato alle fasi conclusive della competizione, vero punto cardine dell’evento.

Il “15° Giro Podistico delle Eolie”, organizzato dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, riuscirà sicuramente ad accontentare tutti grazie alla grande varietà proposta. Un appuntamento sicuramente da non perdere che darà degna conclusione all’estate.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007