“Il mare di Letojanni gode di ottima salute”, la giunta smentisce le voci sul divieto di balneazione

“Il mare di Letojanni gode di ottima salute”, la giunta smentisce le voci sul divieto di balneazione

Giusy Briguglio

“Il mare di Letojanni gode di ottima salute”, la giunta smentisce le voci sul divieto di balneazione

Tag:

martedì 25 Agosto 2015 - 11:44

La smentita ufficiale è stata pubblicata in data odierna sul sito del Comune di Letojanni per mettere fine alle voci che negli ultimi giorni si susseguono sulla presunta non balneabilità del mare del centro jonico. Tutto nasce dall’influenza gastrointestinale che in questi giorni estivi ha colpito diverse persone nelle vicine località

“In merito alle notizie riportate su diversi social network e forum riguardante l’emissione del divieto di balneazione nelle acque antistanti il litorale di Letojanni si precisa che l’articolo si riferiva a un’ordinanza emessa dal Sindaco nell’agosto 2012. Ad oggi non vige nessun divieto di balneazione, e soprattutto da elementi in nostro possesso il mare gode di “ottima salute”, pertanto nel caso in cui continuassero a diffondersi notizie tendenti a creare allarmismo e a screditare la nostra Località ci rivolgeremo alle Autorità competenti per tutelare l’immagine di Letojanni”.

La smentita ufficiale è stata pubblicata in data odierna sul sito del Comune di Letojanni per mettere fine alle voci che negli ultimi giorni si susseguono sulla presunta non balneabilità del mare del centro jonico. Tutto nasce dall’influenza gastrointestinale che in questi giorni estivi ha colpito diverse persone nelle vicine località e che è stata addebitata all’inquinamento delle acque marine e al cattivo funzionamento degli impianti di depurazione.

E’ innegabile il fatto che spesso le acque del mare jonico risultino sporche ma, stando a quanto riferisce l’amministrazione comunale, questo non sarebbe assolutamente causa del virus allo stomaco. La replica che giunge dalla residenza municipale è concisa e diretta: nel caso le male voci perdurassero, la questione potrebbe essere trasferita sul piano giudiziario. Per una cittadina che punta sul turismo, la diffusione di false notizie potrebbe avere conseguenze dure sull’immagine di Letojanni e di conseguenza sull’economia locale.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007