Un pomeriggio di svago per valorizzare il territorio: a Rodì Milici arriva "Giocambiente"

Un pomeriggio di svago per valorizzare il territorio: a Rodì Milici arriva “Giocambiente”

Samantha Maio

Un pomeriggio di svago per valorizzare il territorio: a Rodì Milici arriva “Giocambiente”

Tag:

giovedì 25 Agosto 2016 - 08:34

Organizzata da Legambiente del Longano, la manifestazione si terrà martedì 30 agosto. In programma una serie di giochi per educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente e delle tradizioni

È prevista per il prossimo 30 agosto la manifestazione “Giocambiente” a Rodì Milici, organizzata da Legambiente del Longano. L’associazione propone un pomeriggio originale e divertente per intrattenere i più piccoli, tenendo conto dell’impegno in campo ambientale ed educativo.

A partire dalle 16:00, quindi, una serie di giochi per bambini ricorderà gli antichi divertimenti che si sono tramandati di generazione in generazione; in programma anche una gara di bici per incentivare la mobilità sostenibile ed una caccia al tesoro per la riscoperta dei luoghi più belli del paese: si tratta di un pomeriggio di giochi ideato per rilanciare un divertimento alternativo, in grado di soddisfare le esigenze dei più piccoli pur non dimenticando la riscoperta e la valorizzazione del territorio.

“Giocambiente” è la proposta educativa di Legambiente nei luoghi valorizzati, riqualificati e gestiti dell’associazione del Longano, il pomeriggio ricreativo si concluderà infatti alla Cupola Rosata, con un momento di riflessione sul volontariato ambientale e la meritata premiazione.

L’evento, dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, permetterà a tutti i partecipanti di sperimentare diverse discipline sportive e giochi, per la riscoperta di un territorio da difendere e da valorizzare: <<"Giocambiente" ─ spiega Carmelo Ceraolo, presidente di Legambiente del Longano ─ è bellezza, vivibilità, rispetto dell’ambiente, storia del territorio, punto di connessione tra apprendimento attraverso i giochi della storia del nostro paese e formazione alla cittadinanza attiva, costruendo oggi i piccoli volontari del domani>>.

Samantha Maio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007