Chiusura estiva dell'ospedale per cani e gatti feriti. CMDB fa chiarezza sulla situazione

Chiusura estiva dell’ospedale per cani e gatti feriti. CMDB fa chiarezza sulla situazione

Claudio Panebianco

Chiusura estiva dell’ospedale per cani e gatti feriti. CMDB fa chiarezza sulla situazione

Tag:

martedì 25 Agosto 2015 - 22:43

Il gruppo tutela degli animali di Cambiamo Messina dal Basso ha deciso di chiarire i motivi della chiusura estiva dell'Ospedale per cani e gatti feriti. Lo stabile ha infatti cessato temporaneamente il servizio per motivi interni e non decisi dall'Amministrazione Comunale. L'Ordine dei Medici Veterinari di Messina ha già presentato un esposto in Procura per denunciare il caso

Per il gruppo tutela degli animali di Cambiamo Messina dal Basso è tempo di chiarimenti. Palazzo Zanca ha infatti stipulato, da alcuni mesi, una convenzione con l' "Ospedale per cani e gatti feriti", che permette il pronto intervento in caso di necessità per animali randagi che rimangono coinvolti in incidenti di vario tipo.

La chiusura temporanea dello stabile (dal 7 al 31 Agosto) ha però sollevato non poche polemiche tra le associazioni animaliste e, a riguardo, il gruppo CMDB ci tiene a precisare i punti della situazione. Nel patto stipulato tra l'ente e l'Amministrazione, infatti, non vi è nessuna clausola che implichi un blocco estivo del servizio per carenza di personale. L'interruzione, quindi, è di totale responsabilità dell'Ospedale stesso.

A tal proposito, l'Ordine dei Medici Veterinari di Messina ha già presentato un esposto in Procura per evidenziare e denunciare la situazione negativa. "Ci preme sottolineare", dichiarano i componenti del gruppo tutela degli animali di CMDB, "che per quanto ci sia tanto da fare su questo fronte, delibere del riconoscimento delle colonie feline in Città e di contrasto agli spettacoli dei circhi che utilizzano animali, ci testimoniano di uno sforzo collettivo per la creazione e diffusione di una cultura del rispetto e della cura degli animali, che non si arresterà certo con qualche giorno di chiusura dell'Ospedale, ma si sostanzierà sempre più di tutti gli interventi che da quest'anno in poi riusciranno a portare avanti, proprio alla suddetta convenzione, salvando nel concreto la vita di tanti cani e gatti".

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007