Ultimi sgoccioli di campagna elettorale: i candidati scelgono le piazze per chiudere “in festa”

Ultimi sgoccioli di campagna elettorale: i candidati scelgono le piazze per chiudere “in festa”

Danila La Torre

Ultimi sgoccioli di campagna elettorale: i candidati scelgono le piazze per chiudere “in festa”

Tag:

venerdì 07 Giugno 2013 - 09:30

Ecco le iniziative organizzate da Accorinti, Calabrò, Garofalo, Saija, Scoglio e Tinaglia prima del silenzio elettorale

La campagna elettorale per queste ammnistrative 2013 è ormai agli sgoccioli. Rimangono poche ore e poi, a partire dalla mezzanotte, dovrà calare il silenzio elettorale, aspettando l’apertura dei seggi. In questa ultima giornata dedicata alla propaganda, l’agenda elettorale dei sei candidati a sindaco e degli schieramenti in campo resta fittissima: in programma numerose conferenze stampa ed in serata chiusura “col botto” per tutti.

Si inizia alle ore 18 con la “FESTA in PIAZZA LISTA RENATO ACCORINTI SINDACO”, che si terrà a Piazza Casa Pia.

Per RESET ed Alessandro Tinaglia la campagna elettorale si chiuderà a Piazza Cairoli alle ore 19,00 con un comizio, al quale il Movimento civico invita a partecipare tutta la cittadinanza.

Sempre alle ore 19.00 gli attivisti del Movimenti cinque stelle si riuniranno con i candidati portavoce al Consiglio Comunale ed il candidato portavoce sindaco Maria Cristina Saija per incontrare tutti i cittadini interessati presso il bar-ristorante Dolce Vita, in Piazza Duomo. Durante l’incontro, al quale prenderanno parte anche i portavoce alla Camera dei Deputati Francesco D’Uva ed Alessio Villarosa ed il deputato portavoce all’Assemblea Regionale Siciliana Valentina Zafarana, verranno discussi i punti del programma, raccolte le idee ed i suggerimenti di tutti coloro che vorranno intervenire. A seguire, a partire dalle ore 20.30 si terrà il comizio di chiusura in Piazza Castellammare presso la statua di Don Giovanni d'Austria.

Alle ore 20, 00, presso il gazebo di Piazza Cairoli, il candidato sindaco Gianfranco Scoglio incontrerà i candidati al Consiglio comunale della lista "Nuova Alleanza" e i cittadini.

In contemporanea, Ignazio La Russa, presidente di Fratelli di Italia, chiuderà la campagna elettorale con un comizio che si terrà a piazza Cairoli, appunto alle ore 20,00. Saranno presenti i candidati al Consiglio Comunale ed il candidato sindaco del centro-destra Enzo Garofalo . Il deputato del Pdl si sposterà successivamente a piazza Duomo, dove alle ore 21 chiuderà la sua campagna elettorale.

Il candidato sindaco del centro-sinistra, Felice Calabrò, concluderà correndo la sua maratona elettorale. Partenza prevista alle ore 20.15 da un luogo simbolo della città, destinazione Piazza Municipio, dove sarà allestito un maxischermo per seguire l’intero percorso podistico. Calabrò arriverà a Piazza Unione Europea intorno alle ore 21,00, “scortato” da un gruppo di sostenitori e di candidati al Consiglio comunale e alle Circoscrizioni. (DLT)

8 commenti

  1. Stasera stam’in chiazza

    0
    0
  2. vengo anch’io ma scusa in quale piazza?

    0
    0
  3. CastorinaCarmelo 7 Giugno 2013 15:12

    Speriamo che stavolta i Messinesi sappiano scegliere il prossimo Sindaco e i vari consiglieri:Una speranza forse l’ultima che ci resta, e che rinasca la nostra città finalmente……. sotto l’impulso del bisogno di moralità,legalità e competenza, che è necessaria per lo sviluppo di tipo europeo e non feudale della nostra bella città,cancelliamo il passato scrolliamoci di dosso questa atavica sudditanza è giunta l’ora e lo si può fare non brandendo “la spada”…… ma apponendo un segno con la matita copiativa.
    Buon voto a tutti.

    0
    0
  4. Stasera se balla e se magnaaaaaaaaaaaaaaa…

    0
    0
  5. APPELLO PRIMA DEL SILENZIO ELETTORALE. A poche ore dal voto, sono rimasto con le mie certezze, SICURAMENTE NON VOTERO’ per Felice CALABRO’, Enzo GAROFALO e Gianfranco SCOGLIO, e per nessun candidato delle loro 14 liste collegate. SICURAMENTE VOTERO’ per uno dei tre candidati rimasti, Renato ACCORINTI, Alessandro TINAGLIA e Maria Cristina SAIJA, manifesto una leggera preferenza per RENATO, ma la scelta definitiva la farò domenica. Mi sento di ringraziare i miei tre prescelti, per il lavoro politico svolto e per avermi tenuto lontano dall’ingrossare l’ASTENSIONE. Lunedì 10 possiamo dare un segnale forte di cambiamento, lasciare a casa i Consiglieri Comunali uscenti ed eleggere un primo cittadino fuori dagli schemi della vecchia politica e lontanissimo dal soffocante sistema d’interessi. VI SEMBRA POCO?
    In bocca al lupo, crepi il lupo ad ACCORINTI, TINAGLIA, SAIJA.

    0
    0
  6. Davvero dovresti scrivere il seguito di “Cuore” di Edmondo De Amicis. Sono indeciso sul titolo: “Cuore2” o “Budella fradicie”?

    0
    0
  7. Almeno stasera sappiamo i posti da evitare.

    0
    0
  8. Mi associo, anche se preferirei come sindaco una Donna, specie se anche bella. In bocca al lupo MARIA CRISTINA SAJA, RENATO ACCORINTI e ALESSANDRO TINAGLIA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007