Bicincittà è sbarcata anche a Messina: una domenica di festa su due ruote

Bicincittà è sbarcata anche a Messina: una domenica di festa su due ruote

Letizia Barbera

Bicincittà è sbarcata anche a Messina: una domenica di festa su due ruote

Tag:

lunedì 15 Maggio 2017 - 07:59

Da Piazza Duomo passando dal Viale San Martino fino alla Villa Dante per poi continuare in un secondo percorso verso Cristo Rè per ammirare la città vista dall’alto, una festa per grandi e piccini quella che si è svolta ieri grazie alla 31esima edizione della manifestazione. Messina tra le 110 città italiane che hanno partecipato.

Per una mattinata a Messina la bicicletta è stata protagonista assoluta con Bicincittà. La manifestazione cicloturistica che promuove la mobilità sostenibile è giunta quest'anno alla sua 31^ edizione, lo scopo dell’iniziativa è prettamente ecologico per riscoprire il piacere di una gita in famiglia attraverso le vie della città.

Il Presidente Enrico Boni, rappresentante del comitato provinciale U.I.S.P. di Messina ha sottolineato che “la giornata si è svolta con tanto entusiasmo da parte di tanti cittadini grandi e piccoli che numerosi hanno partecipato alla manifestazione per vivere insieme la città in un giorno di festa.

Presenti anche il Responsabile dei ciclisti U.I.S.P Andrea Magazzù, che ha guidato i messinesi con le loro bici percorrendo la città da Piazza Duomo passando dal Viale San Martino fino alla Villa Dante per poi continuare in un secondo percorso verso Cristo Re per ammirare la città vista dall’alto.

“Tutto questo è possibile grazie anche alla collaborazione di tutti i negozianti che vendono biciclette in città e che hanno abbracciato questa iniziativa”.

Al termine della passeggiata sono stati premiati l’atleta più giovane Ivan Cambria e anche gli altri partecipanti della manifestazione attraverso vari gadgets offerti dai negozianti di vendita biciclette.

Infine per tutti i ciclisti, grandi e piccoli, un ristoro a base di frutta in una giornata all’insegna dello sport della salute e della tutela dell’ambiente.

Letizia Barbera

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007