Piano estivo a Torre Faro. Alibrandi: "Non c'è stato il confronto richiesto"

Piano estivo a Torre Faro. Alibrandi: “Non c’è stato il confronto richiesto”

Piano estivo a Torre Faro. Alibrandi: “Non c’è stato il confronto richiesto”

Tag:

sabato 12 Maggio 2018 - 05:13

Il candidato al Consiglio comunale era già intervenuto lo scorso anno con una proposta da approfondire, mai presa in considerazione dall'attuale amministrazione

Dal 1 giugno riapre il parcheggio Torri Morandi e parte il piano estivo a Torre Faro. Tutto invariato rispetto agli scorsi anni. Paolo Alibrandi, che è segretario e cofondatore della Pro Loco Capo Peloro ( ora anche candidato al Consiglio comunale) ma specifica di parlare a titolo personale da residente della zona, ritiene che "esiste la possibilità, grazie alla disponibilità di Enel, di aprire il parcheggio anche a partire da aprile, quantomeno nei fine settimana quando, con un po' di sole, la città si riversa nelle nostre amate spiagge di Capo Peloro. Ma bisogna anche pensare alla vivibilità di chi vive tutto l’anno nel posto più discusso della città e parimenti abbandonato".

Il 3 luglio dello scorso anno, Alibrandi aveva presentato una proposta (vedi qui) articolata corredata di relazione tecnica ed elaborati grafici che indicavano le possibili soluzioni; la fluidificazione veicolare del comprensorio, l’estensione delle aree blu, l’aumento dei pass per residenti, la riduzione della tariffa oraria con a supporto il servizio di navetta che completava un anello di servizio. La stessa proposta è stata avanzata anche al Consiglio di circoscrizione il 3 ottobre, con l'obiettivo di attuarla per l'estate 2018.

"La proposta – dice Alibrandi – non era depositaria della verità ma voleva stimolare il confronto. Ora, invece, partirà un servizio disposto in modo tardivo dall’amministrazione comunale che fa pensare ad un atteggiamento di mera campagna elettorale al fine di carpire la buona fede della gente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007