Sparatoria a Giostra, esplosi colpi di fronte al mercato Sant'Orsola: due gambizzati. FOTO

Sparatoria a Giostra, esplosi colpi di fronte al mercato Sant’Orsola: due gambizzati. FOTO

Veronica Crocitti

Sparatoria a Giostra, esplosi colpi di fronte al mercato Sant’Orsola: due gambizzati. FOTO

Tag:

mercoledì 25 Gennaio 2017 - 08:45

Gli agenti delle Volanti, insieme ai colleghi della Squadra Mobile e della Scientifica, si sono già fondati sul posto per transennare la zona e raccogliere tutti gli elementi necessari a ricostruire a pieno la dinamica di quel che è accaduto.

Agguato in piena regola, questa mattina, di fronte al mercato comunale di Sant’Orsola, lungo lo stradone del Viale Giostra.

Il bilancio è di due feriti, colpiti alle gambe, e diverse pallottole esplose. Le vittime, trasportate d'urgenza al Pronto Soccorso dell'Ospedale Papardo, sono due venditori ambulanti, padre e figlio, che come ogni mattina stavano vendendo la loro mercanzia nelle bancarelle di frutta e verdura.

Secondo una primissima ricostruzione, le fucilate sarebbero partite da due persone che viaggiavano su un motorino in direzione monte (quindi nella corsia opposta rispetto all'ingresso del mercato), con il volto coperto da un casco.

Alcuni proiettili hanno "centrato" i bersagli, mentre gli altri si sono conficcati nel vetro di una Smart grigia, ferma all’ingresso del Sant'Orsola, e nel faro destro anteriore di una Opel. Gli agenti delle Volanti, insieme ai colleghi della Squadra Mobile e della Scientifica, si sono subito fiondati sul posto per transennare la zona e raccogliere tutti gli elementi necessari a ricostruire a pieno la dinamica di quel che è accaduto. Coordinati dal Dirigente Francesco Oliveri, gli agenti hanno iniziato ad ascoltare i vari testimoni, gli altri venditori ambuanti e alcuni passanti che avrebbero assistito alla scena. Non è escluso che alcune videocamere presenti nell'area possano dare ulteriore input alle indagini.

Una doppia gambizzazione che rievoca quella consumata, quasi nello stesso posto, il 29 aprile dello scorso anno quando ad esser "preso di mira" fu il giovane ventottenne Angelo Arrigo. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007