Villafranca, torna la rassegna "Per... Corti Alternativi"

Villafranca, torna la rassegna “Per… Corti Alternativi”

Redazione Tirreno

Villafranca, torna la rassegna “Per… Corti Alternativi”

Tag:

giovedì 31 Agosto 2017 - 15:12

Torna anche quest'anno, per la sua sesta edizione, la rassegna cinematografica "Per... Corti Alternativi". Ultimi giorni utili per le iscrizioni, che si chiuderanno il 4 settembre.

Il borgo di Bauso torna ad ospitare la rassegna cinematografica "Per… Corti Alternativi". Il festival, curato dalla Pro Loco, si svolgerà dal 15 al 17 settembre presso il castello del comune tirrenico. L'evento rientrerà a tutti gli effetti nell'ambito del programma biennale di manifestazioni culturali di "Castello… In Aria" a cura dell'associazione Progetto Suono.

Un appuntamento sicuramente interessante, che già gli scorsi anni ha riscontrato ottimi successi e che si rivolge ai filmaker italiani e stranieri, alle associazioni e alle società che hanno prodotto cortometraggi, con l’obiettivo di valorizzare i giovani registi e promuovere e divulgare il cortometraggio in tutte le sue forme come linguaggio artistico ed espressivo.

"Saranno particolarmente attenzionate -spiegano gli organizzatori- le opere che contribuiscono alla promozione del territorio attraverso l'arte cinematografica. Per questo motivo sono previsti premi speciali per eventuali opere di autori che sceglieranno come location il territorio di Villafranca Tirrena o la Sicilia in generale. Durante le tre serate, inoltre, sono allo studio anche delle iniziative collaterali per rendere ancora più variegata l'offerta culturale".

Ultimi giorni per presentare i propri lavori, la scadenza fissata infatti è per il prossimo 4 settembre. Le opere inviate saranno poi valutate da una giuria popolare, composta da esperti e appassionati del settore. I migliori cortometraggi saranno poi premiati nel corso dell'ultima sera dell'evento, quella del 17 settembre.

L'appuntamento villafranchese si avvale della collaborazione dello staff del festival "Corto di Sera", che si svolge annualmente nel centro ionico messinese di Itala, e può contare sul sostegno della "Messina Film Commission".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007