E' accaduto questo pomeriggio, poco dopo le 17, lungo la via Industriale tra Monforte Marina e Scala Torregrotta. A perdere la vita Giuseppe Sgrò.
Sono stati tutti i vani i tentativi di rianimare Giuseppe Sgrò, il 51enne di Torregrotta che, questo pomeriggio, stava percorrendo la via Zona Industriale, tra Monforte Marina e Scala Torregrotta. Stava guidando esattamente lungo la zona Asi quando, per motivi ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo impattando violentemente a terra.
Un incidente autonomo, secondo i primissimi rilievi, che non ha lasciato alcuno scampo alla vittima, un uomo di Torregrotta.
I carabinieri della Compagnia di Milazzo sono subito intervenuti insieme ad un'ambulanza del 118, ma i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Spetterà ai militari dell'Arma, adesso, ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente mortale. Sembrerebbe che l'uomo non indossasse il casco. (Veronica Crocitti)
anche un mio amico è morto in moto per l’esattezza nella galleria telegrafo direzione PA-ME velocità ridotta e indossava il casco,
in quasi tutti gli Stati degli Stati Uniti non e` obbligatorio l’Utilizzo del Casco (tanto meno delle Cinture di sicurezza).
Già dopo gli 80 km se non si cala la visiera del casco il “vento” da fastidio agli occhi, e per come è ridotta la moto di certo il casco avrebbe influito ben poco alla salvezza.
Se proprio vogliamo la sicurezza in moto dovremmo vestire come i piloti del GP mondiale, e cioè casco integrale, gomiti, tartaruga anteriore e posteriore stivali etc etc, infatti i piloti di Moto per la maggiore delle volte li avete visti cadere e poi rialzarsi, ed appunto perchè sono tutti protetti.
anche un mio amico è morto in moto per l’esattezza nella galleria telegrafo direzione PA-ME velocità ridotta e indossava il casco,
in quasi tutti gli Stati degli Stati Uniti non e` obbligatorio l’Utilizzo del Casco (tanto meno delle Cinture di sicurezza).
Già dopo gli 80 km se non si cala la visiera del casco il “vento” da fastidio agli occhi, e per come è ridotta la moto di certo il casco avrebbe influito ben poco alla salvezza.
Se proprio vogliamo la sicurezza in moto dovremmo vestire come i piloti del GP mondiale, e cioè casco integrale, gomiti, tartaruga anteriore e posteriore stivali etc etc, infatti i piloti di Moto per la maggiore delle volte li avete visti cadere e poi rialzarsi, ed appunto perchè sono tutti protetti.