"Arrivederci estate", Giardini Naxos saluta la stagione estiva

“Arrivederci estate”, Giardini Naxos saluta la stagione estiva

“Arrivederci estate”, Giardini Naxos saluta la stagione estiva

Tag:

giovedì 20 Settembre 2012 - 07:14

Tre serate di puro divertimento dal 21 al 23 settembre per chi interverrà all'ultimo evento della stagione estiva. La tre giorni è organizzata dalla "Vaccalluzzo Events" e Lido di Naxos

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre, la splendida Baia di Naxos farà da cornice alla suggestiva atmosfera di fine estate, ospitando una “maratona” di puro divertimento e spettacolo, resa possibile dall’unicità della location che ospita il Lido di Naxos e dalla maestria di Alfredo Vaccalluzzo.

La prima delle tre serate comincerà esaudendo il desiderio di Lucio Dalla di vedere in cielo – tra i colori e le coreografie dei fuochi piromusicali – le note del suo “Caruso”.
Da sabato sera invece si cambia registro con la verve e le sonorità rigorosamente live dei migliori talenti isolani del momento: per i pochi che ancora non si sono fatti trascinare dal loro ritmo, sulla spiaggia del Lido di Naxos suoneranno i “Merce Fresca”, band composta da sette giovani musicisti del Nisseno – voce, batteria, tastiere, chitarra, basso sax e tromba – che vantano già svariate presenze in diversi programmi tv e collaborazioni musicali eccellenti. Ciò che li caratterizza è un’allegra armonia di suoni e ritmi, ispirata ai racconti orali della tradizione siciliana, che toccando differenti generi musicali – dal rock steady al soul, dal reggae all’hip-hop, dal funk allo swing, passando per lo ska, l’R&B e il blues – riesce a coinvolgere davvero tutti. “Online” è il titolo del singolo, prodotto dall’etichetta Mhodì di Catania, che gira su tutte le radio e le piattaforme digitali, dopo una stagione intensa dei concerti itineranti “Freschi’n’Tour”. Sarà ancora l’amore per l’Isola la cifra stilistica che introdurrà i “Ciauda”, i “Giufà” e la “Mimì Sterrantino band”, special guest Daniel Zappa, coinvolti nel progetto Nati a Sud, già presente in molte serate di successo, che nasce con l’intento di creare scambio e integrazione tra artisti siciliani per la loro valorizzazione: la loro è una commistione di world music con venature pop e folk mediterraneo, i testi dei brani sono viaggi e contenitori, intrisi di sentimenti e metafore sull’esperienza della vita.

Non c’è festa senza risate, grazie all’esilarante comicità “made in Sicily” del quartetto “Comicamente Insieme”, capitanato da Salvo La Rosa con Litterio, Toti e Totino, sul palco venerdì 21. La conclusione sarà affidata allo show ispirato alle note dei più celebri artisti di tutti i tempi: da Pavarotti, Frank Sinatra, al nostro Domenico Modugno. Puntuali alla mezzanotte di ogni sera, risplenderanno in cielo “a suon di musica” gli spettacoli offerti da Vaccalluzzo Events, che saluteranno a modo loro l’estate, dando il benvenuto alla nuova stagione.

Ultima serata, domenica, dedicata all’open stage con band locali emergenti, in un crescendo di sonorità che chiuderà con la perfomance del gruppo “I Samarcanda” presenti nella scena musicale siciliana da più di vent’anni, spaziando con un repertorio nazionale ed internazionale. Gran finale riservato alla spettacolarità regalata da Vaccalluzzo Events. Per chi sente già la nostalgia della bella stagione, weekend con grigliate, dj set e colazione all’alba.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007