Migranti raccontano di esser stati picchiati e maltrattati: Polizia arresta 3 scafisti

Migranti raccontano di esser stati picchiati e maltrattati: Polizia arresta 3 scafisti

Veronica Crocitti

Migranti raccontano di esser stati picchiati e maltrattati: Polizia arresta 3 scafisti

Tag:

venerdì 05 Febbraio 2016 - 12:26

Durante lo sbarco di ieri, la Polizia ha arrestato anche un quarto uomo, Ali Mohamad, tunisino 29enne, che nel corso degli anni aveva collezionato in Italia precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per alcuni era “tubo in gomma”, per altri “manichetta dell’acqua”, per altri ancora “frusta” o “bastone”. In realtà, erano solo modi diversi per descrivere l’arma con erano stati picchiati. Sono stati ascoltati per tutto il pomeriggio di ieri i 117 migranti sbarcati in mattinata al Molo Marconi. Grazie alle loro testimonianze, gli agenti della Squadra Mobile ed i militari della Guardia Costiera hanno potuto chiudere velocemente il cerchio sui tre scafisti che, oltre ad aver materialmente guidato i barconi su cui erano stipati i profughi, sono stati accusati anche di aver picchiato sia uomini che donne.

Si tratta di Ali Bazawi, marocchino di 31 anni, colui che di fatto coordinava le azioni, e di Daddy Senghore e Sanna Trawalley, entrambi del Gambia, assegnati al timone ed alla bussola. I due gambiani avevano anche dichiarato di essere minorenni quando in realtà, dai successivi esami ossei eseguiti al Papardo, è emerso come invece avessero più di 18 anni. Dai racconti dei migranti è venuto fuori che i tre “Caronte” avrebbero fatto salire su un gommone scalcinato più di cento persone, sempre sotto la supervisione di uomini armati. E poi, dalle spiagge libiche, avrebbero preso il largo fino al momento del soccorso operato dalla nave Fiorillo della Guardia Costiera. Durante il salvataggio, i tre hanno anche cercato di nascondersi nel gruppo, ma grazie alle dichiarazioni dei sopravvissuti ed al lavoro dei poliziotti Mobile e dei militari della Guardia Costiera, nessuno di loro è sfuggito alla giustizia.

Durante lo sbarco di ieri, la Polizia ha arrestato anche un quarto uomo, Ali Mohamad, tunisino 29enne, che nel corso degli anni aveva collezionato in Italia precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel giugno del 2013 gli era stato ordinato di lasciare il paese entro 7 giorni. Mesi dopo, a dicembre, era stato espulso dal territorio nazionale, per un periodo di tre anni, con immediato accompagnamento della Forza Pubblica alla frontiera. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. FORZA AVENTI AIUTIAMO I NUOVI NEGRRIERI CHE SI ARRICCHISCONO AI DANNI DEI POVERI ITALIOTTI. ACCORINTI PUO’ FARE COME ALF ANO CHE HA REGALATO UN INTERO PAESE AGLI ZINGARI. TU PUOI REGALARE DECINE DI IMMOBILI AI CULI IN ARIA COSI’ SI POTREBBERO FARE LE FESTE DEL COPIA E INCOLLA DELLE RELIGIONI OVVERO MAOMETTO, IN SOSTITUZIONE DELLA MADONNA DELLA LETTERA. BRAVI VEDETE ORA QUELLE CHE VI ASPETTA. FALSA ACCOGLIENZA PER FAVORIRE PARTITI CHE HANNO APPLICATO L’IDEA DELLA LEGGE MARTELLI.

    0
    0
  2. FORZA AVENTI AIUTIAMO I NUOVI NEGRRIERI CHE SI ARRICCHISCONO AI DANNI DEI POVERI ITALIOTTI. ACCORINTI PUO’ FARE COME ALF ANO CHE HA REGALATO UN INTERO PAESE AGLI ZINGARI. TU PUOI REGALARE DECINE DI IMMOBILI AI CULI IN ARIA COSI’ SI POTREBBERO FARE LE FESTE DEL COPIA E INCOLLA DELLE RELIGIONI OVVERO MAOMETTO, IN SOSTITUZIONE DELLA MADONNA DELLA LETTERA. BRAVI VEDETE ORA QUELLE CHE VI ASPETTA. FALSA ACCOGLIENZA PER FAVORIRE PARTITI CHE HANNO APPLICATO L’IDEA DELLA LEGGE MARTELLI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007