Andrea Patania è il nuovo rappresentante degli studenti nella commissione elettorale

Andrea Patania è il nuovo rappresentante degli studenti nella commissione elettorale

Claudio Panebianco

Andrea Patania è il nuovo rappresentante degli studenti nella commissione elettorale

Tag:

lunedì 14 Settembre 2015 - 21:25

Andrea Patania, studente di Economia e componente dell'Associazione Gea Universitas, è stato nominato, per maggioranza assoluta, dai rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione, membro rappresentante degli alunni dell'Ateneo Peloritano in seno alla commissione elettorale UniMe.

E' tempo di nuovi incarichi per le matricole dell'Università di Messina. Andrea Patania, studente di Economia e componente dell'Associazione Gea Universitas, è stato nominato, per maggioranza assoluta, dai rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione, membro rappresentante degli alunni dell'Ateneo Peloritano in seno alla commissione elettorale UniMe.

La Commissione è composta dal Rettore (o da un suo delegato), che la presiede, dal Direttore Generale (o un suo delegato), da un professore di prima fascia, da un professore di seconda fascia, da un ricercatore, da un rappresentante degli studenti e da un rappresentante del personale tecnico – amministrativo. La carica durerà due anni ed al termine del biennio potrà essere rinnovata.

L'organo elettorale in questione riviste un ruolo fondamentale all'interno della vita politica accademica: è compito della Commissione infatti l'integrazione d'ufficio o l'esclusione dalle liste elettorali di coloro che alla data fissata per le elezioni abbiano perduto la legittimazione, la decisione sui ricorsi avverso i risultati delle votazioni e il sorteggio per l'elezione dei rappresentanti delle aree scientifico – disciplinari nel Senato Accademico.

L'Associazione Gea Universitas si è mostrata soddisfatta del risultato ottenuto dal suo membro, ringraziando le altre sigle che hanno sostenuto il cammino dello studente, come Ages, Atreju, Figli d'Ippocrate, Morgana e Università Eclettica.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007