Insediato il nuovo Senato Accademico. In arrivo 800mila euro per progetti di internazionalizzazione

Insediato il nuovo Senato Accademico. In arrivo 800mila euro per progetti di internazionalizzazione

Insediato il nuovo Senato Accademico. In arrivo 800mila euro per progetti di internazionalizzazione

Tag:

sabato 31 Ottobre 2015 - 09:50

La somma consentirà principalmente a molti studenti e dottorandi dell’Ateneo di effettuare soggiorni, anche per lunghi periodi di formazione, nell’area dei Balcani e del Nord Africa. Inoltre, permetterà azioni di incoming

Il nuovo Senato accademico, rinnovato dopo le elezioni dello scorso settembre, è adesso pienamente operativo. Come noto, ne fanno parte, tra gli altri, tutti i direttori dei 12 Dipartimenti, entrati in funzione dal 1º ottobre.

Senato e Consiglio d’amministrazione sono tornati a riounirsi venerd’ 30 ottobre. Nel corso delle sedute dei due organi collegiali , è stata data comunicazione circa il positivo risultato della valutazione – e, quindi, il conseguente finanziamento – dei progetti “International credit mobility”, funzionale al potenziamento della mobilità (una prima azione in partenariato con il consorzio Unimed e una seconda azione singola) e “Capacity Building Resume”, teso a migliorare le politiche di occupazione (in partenariato con altre 16 Università europee).

I progetti hanno portato all’Ateneo fondi per complessivi 800mila euro. La somma consentirà principalmente a molti studenti e dottorandi dell’Ateneo di effettuare soggiorni, anche per lunghi periodi di formazione, nell’area dei Balcani e del Nord Africa. Inoltre, permetterà azioni di incoming.
In particolare, per il progetto inerente la mobilità verso il Nord Africa, l’Università ha visto riconosciuti i propri sforzi, con uno stanziamento risultato tra i primi a livello nazionale.

Infine, fanno sapere dall’Ateneo che la prof.ssa Patrizia Torricelli, ordinario di Glottologia e Linguistica, è stata confermata alla presidenza del Centro Linguistico di Ateneo. Il Comitato Tecnico Scientifico è composto dai proff. Sergio Piraro, William Fenton e Tatiana Ostakhova.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007