Ciclo di seminari del dott. Anthony Cassano

Ciclo di seminari del dott. Anthony Cassano

Ciclo di seminari del dott. Anthony Cassano

Tag:

giovedì 28 Marzo 2013 - 10:48

Il dott. Antonio Simone Laganà eletto membro della società per la ricerca ginecologica

Nell’ambito delle attività del Cims (Centro Studi Integrati del Mediterraneo) e su iniziativa del prof. Francesco Monaco, docente della Facoltà di Medicina e Chirurgia del nostro Ateneo, il dott. Anthony Cassano, docente presso la Thoracic Surgery Unit della Virginia Commonwealth University di Richmond, terrà un ciclo di seminari che si svolgeranno nei giorni 3, 4 e 5 aprile presso l’A.O. U. “G. Martino”.

Durante i seminari il dott. Cassano parlerà di neoplasie polmonari, neoformazioni mediastiniche e traumatologia toracica.

Il primo seminario si terrà mercoledì 3 aprile, alle ore 16 su “Mediastinal Tumors” presso l’Aula/Biblioteca dell’Istituto di Chirurgia Toracica e Cardiovascolare ( Padiglione H, 6° piano).

Giovedì 4 aprile , alle ore 15, il dott. Cassano parlerà di “Thoracic Traumathology: Clinical Cases” presso l’Aula del Dipartimento di Scienze Biomediche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali (Torre Biologica 1° piano).

Venerdì 5 aprile, infine, alle ore 15, il tema dell’ultimo seminario riguarderà “American Journal Review on Lung Cancer” e si svolgerà nuovamente presso l’Aula/Biblioteca dell’ Istituto di Chirurgia Toracica e Cardiovascolare.

Il Dr. Antonio Simone Laganà, Medico in Formazione Specialistica in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università di Messina, è stato eletto “In-Training Member” dal Consiglio Direttivo della “Society for Gynecologic Investigation”, una delle più prestigiose Società Scientifiche che si occupa di ricerca in campo Ginecologico ed Ostetrico, e che raccoglie al suo interno esperti di tutto il mondo in questo settore.

Durante il 60° Congresso annuale della “Society for Gynecologic Investigation”, svoltosi nei giorni scorsi ad Orlando (USA), il dott. Laganà ha presentato i risultati delle ultime ricerche sull’immunobiologia dell’endometriosi, realizzate grazie alla proficua e consolidata collaborazione tra i ricercatori facenti capo alla Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia, diretta dal prof. Alfredo Mancuso, e all’U.O.C di Ginecologia ed Ostetricia, diretta dal Prof. Onofrio Triolo, ed il team di ricerca diretto dalla Prof.ssa Vincenza Sofo e dalla Dr.ssa Francesca Maria Salmeri; il curriculum del dott. Laganà, inoltre, è stato valutato favorevolmente dal Prof. Serdar Bulun, uno dei massimi esperti internazionali in endometriosi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007