Unime. Eletti quattro studenti rappresentanti al Comitato unico di garanzia

Unime. Eletti quattro studenti rappresentanti al Comitato unico di garanzia

Unime. Eletti quattro studenti rappresentanti al Comitato unico di garanzia

Tag:

mercoledì 26 Luglio 2017 - 13:46

Sono Giuliano Calapaj, Francesco Amendola, Davide Benanti, Angela Alessandrino e Claudio Paladino

Sono Giuliano Calapaj, Angela Armandino, Davide Benanti e Francesco Amendola gli studenti eletti stamane presso l’Università degli Studi di Messina al CUG ( Comitato Unico di Garanzia).

Giuliano Calapaj e Francesco Amendola dell’associazione “GEA Universitas” e vicini al deputato regionale Nino Germanà, Davide Benanti dell’associazione “Zancle” e Angela Alessandrino dell’associazione “Università Eclettica” di Emilio Minniti sono i nuovi componenti che siederanno all’importante organismo di parità dell'Università degli Studi di Messina, il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

A votare l’organo in questione i 2 rappresentati degli studenti al Consiglio d’Amministrazione dell’Ateneo e i 5 Senatori Accademici con voto segreto.

Stamane, contestualmente è stata votato il membro del Consiglio degli Studenti del dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dove a spuntarla è stato Claudio Paladino dell’associazione Universitaria “Atreju” ( 8 voti, supportato da Gea Universitas ed Ermes) nei confronti di Gianmarco Lui dell’associazione “Artù” vicina all’On. Ardizzone ( 4 voti, supportato dall’associazione Orum) .

Non finisce, quindi, il periodo di fermento per la politica studentesca universitaria che vede instaurarsi nuovi equilibri rispetto alle scorse elezioni universitarie di Novembre e che vede l’affermazione, almeno in questo primo momento, di associazioni lontane politicamente al Governo d’Ateneo e al Rettore Pietro Navarra.

Le restanti elezioni che porteranno al completamento dei rappresentanti dei 12 dipartimenti al Consiglio degli Studenti, e che a loro volta sceglieranno il Presidente del prestigioso organo consiliare, si terranno entro il mese di settembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007