L'Ateneo peloritano premia gli studenti cosegnando gli "onori al merito"

L’Ateneo peloritano premia gli studenti cosegnando gli “onori al merito”

Piero Genovese

L’Ateneo peloritano premia gli studenti cosegnando gli “onori al merito”

Tag:

mercoledì 10 Maggio 2017 - 22:32

L'Ateneo peloritano riconosce i meriti dei suoi studenti e, per il terzo anno consecutivo, premia coloro i quali hanno riportato i migliori risultati negli esami curriculari e di laurea.

La prossima settiamna, giorno 18, con inizio alle ore 11.00, presso l’anfiteatro della Cittadella Sportiva all’Annunziata, si terrà la cerimonia di consegna dei premi (alla carriera e di laurea) dell’edizione 2016 del programma “Onore al Merito”. Trecentosettanta, complessivamente, gli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento, per un totale di 440mila euro.

Dall’inizio del programma, sono state distribuite in totale borse per oltre 1,3 milioni. Per l’occasione sarà gradito ospite dell’Ateneo il Presidente dell’Anvur, prof. Andrea Graziosi, vice presidente dell'ANVUR, l'agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della qualità di ricerca. Inoltre, saranno consegnati i diplomi agli studenti che hanno completato il corso di alta formazione organizzato dall’Ateneo in collaborazione con la società Fire Spa.

La cerimonia sarà, altresì, l’occasione per consegnare un’ulteriore borsa di studio, offerta dai familiari di Giuseppa Trifilò, una studentessa dell'Ateneo che nel 1972, a pochi giorni dal conseguimento della laurea in Pedagogia, morì a Barcellona Pozzo di Gotto dopo essere stata investita da un’auto.

Per onorare la sua memoria, i parenti hanno voluto finanziare un premio (500 euro) da destinare alla prima studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche non inclusa nella graduatoria dei vincitori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007