Test d'accesso ai corsi di laurea per professioni sanitarie: 1908 i candidati

Test d’accesso ai corsi di laurea per professioni sanitarie: 1908 i candidati

Silvia Mondi

Test d’accesso ai corsi di laurea per professioni sanitarie: 1908 i candidati

Tag:

martedì 01 Settembre 2015 - 11:18

Si svolgeranno venerdì 4 settembre, a partire dalle ore 8 presso i Poli di contrada Papardo e dell'Annunziata, i test di ammissione per conseguire l'accesso ai corsi di laurea per le professioni sanitarie.I candidati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità e delle ricevute dell’iscrizione on-line e del pagamento bancario. Servizio navetta gratuito.

Anche quest'anno sono numerosissimi gli studenti a confrontarsi con i test d'accesso ai corsi di laurea per le professioni sanitarie.

La prova di ammissione che i 1908 candidati dovranno sostenere venerdì 4 settembre, a partire dalle ore 8 presso le sedi di contrada Papardo e dell'Annunziata, consisterà nella soluzione di 60 quesiti con 5 opzioni di risposta in un tempo massimo di 100 minuti. Sono previsti 465 posti totali, oltre ai 36 posti riservati a studenti stranieri.

I candidati dovranno presentarsi alle ore 8 in una delle sedi a loro assegnate, muniti di documento d’identità personale in corso di validità e delle ricevute dell’iscrizione on-line e del pagamento bancario. E' possibile prendere visione degli elenchi, relativi alla distribuzione degli studenti nei vari poli, sul sito web dell’Ateneo.

Per agevolare i candidati, inoltre, l'Università fornisce un servizio gratuito di bus navetta che collegherà il capolinea del tram "Annunziata" (area parcheggio "Baby Park"), ai rispettivi Poli Annunziata e Papardo accompagnando gli studenti, e gli eventuali accompagnatori, alle sedi a loro assegnate, in coincidenza con l'inizio e con il termine delle prove. Le corse inizieranno dalle ore 7 e proseguiranno poi in maniera continuativa.

Per lo stesso motivo, è prevista anche una corsa in partenza dal molo Rizzo – Terminal Metromare, con partenza alle ore 7,20.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito www.unime.it

Silvia Mondì

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007