Natale a piazza Cairoli, per gli allestimenti servono 8500 euro. Polemiche in aula

Natale a piazza Cairoli, per gli allestimenti servono 8500 euro. Polemiche in aula

Francesca Stornante

Natale a piazza Cairoli, per gli allestimenti servono 8500 euro. Polemiche in aula

Tag:

mercoledì 09 Novembre 2016 - 13:27

Il progetto per l'allestimento natalizio di piazza Cairoli è approdato in V commissione. Non sono mancate le polemiche sollevate dal consigliere Daniele Zuccarello che ha chiesto chiarimenti sulle modalità che hanno portato alla scelta di questo progetto e su come verrà finanziato.

I lavori a piazza Cairoli vanno avanti, entro il 15 novembre si chiuderà la prima fase di questi interventi programmati per eliminare lo scempio di quel parquet distrutto e pericoloso, verrà posato il prato inglese e a quel punto si entrerà nel secondo step di lavori: l'allestimento natalizio. Un progetto che vi avevamo raccontato proprio nel giorno in cui si era aperto il cantiere a piazza Cairoli (GUARDA IL VIDEO), ideato da Officina Creab con il sostegno delle associazioni di categoria e accolto dall'amministrazione alla fine di un percorso di riunioni e tavoli tecnici che sembravano aver messo tutti d'accordo. Oggi il progetto è approdato in V commissione consiliare su richiesta di un gruppo spontaneo di cittadini che aveva chiesto ai consiglieri di essere ascoltato per discutere insieme del volto natalizio di piazza Cairoli. C'erano Laura Abate per Creab e l'esperto Marco Bellantone, ideatori dell'iniziativa di abbellimento della piazza. Hanno portato sul tavolo le immagini di come sarà piazza Cairoli, hanno spiegato che una parte degli arredi sarà prestata dal Teatro Vittorio Emanuele e che tutto l'allestimento avrà un costo di circa 8500 euro. Soldi che stanno arrivando grazie ai contributi di Confesercenti, Confcommercio, singoli commercianti. E oggi in commissione gli ideatori hanno allargato la richiesta anche ai consiglieri comunali, lanciando un appello anche a chiunque volesse ancora partecipare all'iniziativa considerato che manca ancora circa la metà del budget.

Non sono però mancate le polemiche. A sollevare una serie di interrogativi è stato il consigliere Daniele Zuccarello che ha chiesto i dettagli della proposta e di tutto l'iter che ha portato alla scelta di questo progetto, ha chiesto trasparenza in questa raccolta di contributi che non appare chiarissima nelle modalità, ha chiesto di sapere chi ha valutato costi e idee.
Intanto i lavori andranno avanti. Dal
15 novembre, se tutto va secondo programma, inizierà l'allestimento.

2 commenti

  1. Trischttite!!!

    0
    0
  2. Trischttite!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007