Il Consiglio comunale chiede a Buzzanca di comunicare le sue dimissioni in Aula

Il Consiglio comunale chiede a Buzzanca di comunicare le sue dimissioni in Aula

Danila La Torre

Il Consiglio comunale chiede a Buzzanca di comunicare le sue dimissioni in Aula

Tag:

martedì 28 Agosto 2012 - 15:37

Seduta interamente dedicata alle "possibili" dimissioni del primo cittadino. Ma lui parteciperà?

«Mi dimetto il primo settembre così, poi ,qualcuno farà ricorso e ricominciamo di nuovo». Ride e scherza il sindaco Giuseppe Buzzanca sulle sue imminenti dimissioni da capo dell'amministrazione della città, necessarie per poter mettere il suo nome nella lista del Pdl che concorrerà alle elezioni regionali del prossimo 28 ottobre. Lo fa, in occasione del sopralluogo di stamattina agli svincoli di Giostra ,con la complicità di Marcello Scurria, suo esperto nonché avvocato nella lunga ed estenuante, per i cittadini, battaglia legale sul doppio incarico, conclusasi solo due mesi fa.

Buzzanca ha tempo sino al 31 agosto per rassegnare le dimissioni, che certamente non avverranno il primo settembre ma l’ultimo giorno utile sì (cioè venerdì!), non si sa mai dovesse servire il suo sigillo in qualche atto fondamentale per la città o la sua presenza in qualche cerimonia dell’ultima ora.

Ad oggi, nulla è dato sapere se ci sarà o meno una conferenza stampa d’ “addio”, ma c’è tuttavia una richiesta esplicita da parte del Consiglio comunale, che invita il primo cittadino a comunicare le sue dimissioni in Aula. La seduta di domani, convocata per le 10.30, sarà infatti interamente dedicata al tema delle dimissioni di Buzzanca. Ma lui ci sarà? In questi quattro anni di amministrazione le sue presenze in Aula si contano sulle dita di una mano e spesso si è trattato di fugaci apparizioni. Difficile, dunque, ipotizzare che proprio adesso che sta per andarsene dal Comune possa decidere di dialogare con i consiglieri comunali e dare loro quella “confidenza” sino ad oggi negata. Ma forse, proprio perché nessuno se lo aspetta, potrebbe esserci una sorpresa. Dopotutto c’è già aria di campagna elettorale e un garbo, anche istituzionale, non si nega a nessuno.

Tornando al Consiglio comunale, nella seduta odierna è stato approvato il riconoscimento di quattro provvedimenti di debiti fuori bilancio. Successivamente il Civico Consesso ha preso in esame la delibera relativa all'approvazione del regolamento per la definizione agevolata degli atti impositivi delle liti fiscali pendenti e dei carichi di ruolo pregressi, rinviando la trattazione alla presenza dell'assessore al bilancio, Orazio Miloro. (Danila La Torre)

3 commenti

  1. grande, SCURRIA santo subito.

    0
    0
  2. ma chi è quello sempre accanto al sindaco? forse è Paolini ?

    0
    0
  3. Vai… Vai…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007