Roccalumera, si è conclusa la "XX Sagra del Verdello"

Roccalumera, si è conclusa la “XX Sagra del Verdello”

Roccalumera, si è conclusa la “XX Sagra del Verdello”

Tag:

martedì 21 Agosto 2012 - 11:59

La manifestazione ha riscosso grande successo di pubblico. La due giorni organizzata dal circolo culturale "Salvatore Quasimodo" ha guidato i presenti alla riscoperta dei prodotti locali

Si è conclusa domenica sera la XX edizione della “Sagra del Verdello” organizzata dal circolo culturale “Salvatore Quasimodo”. Migliaia di persone presenti nel borgo di Sciglio per la due giorni alla riscoperta dei prodotti locali, in particolare del limone Verdello, peculiarità della zona jonica.

Nel corso della seconda serata si è esibito il gruppo folclorico “I cariddi” che ha festeggiato i quaranta anni di attività e ha ottenuto il premio “La Zagara d’Argento”e il cantante Gianni Nazzaro, premiato invece con il 18° Premio Nazionale “La Zagara d’Oro”.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, oltre alle autorità politiche, militari e religiose, i partnership della manifestazione, la “Sidoti Costruzioni srl” con il consigliere provinciale Rosario Sidoti e la Fenapi con l’On.le Cateno De Luca.

Il presidente del circolo Quasimodo, Giovanni Giorgianni: “Sono molto soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione che nei due giorni ha visto la presenza di migliaia di persone che hanno potuto degustare le prelibatezze a base di Limone Verdello e assistere a dei momenti di spettacolo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007