Camaro S. Paolo. Modificare il progetto del nuovo parco urbano

Camaro S. Paolo. Modificare il progetto del nuovo parco urbano

Camaro S. Paolo. Modificare il progetto del nuovo parco urbano

Tag:

mercoledì 17 Ottobre 2012 - 11:25

Lo ha chiesto in una nota al commissario Croce e all'ufficio tecnico, il consigliere della terza circoscrizione Giusepep Capurro, dopo riunioni con gli abitanti della zona: "Il progetto attuale comporterebbe per le persone anziane delle gravi difficoltà a raggiungere le loro abitazioni"

Il progetto del nuovo parco urbano a Camaro S. Paolo presenterebbe delle difficoltà per gli abitanti della zona. “Si fa presente che nell’aria in cui si sta costruendo la nuova piazza, gli alloggi comunali sono stati assegnati circa sessanta anni fa, e quindi la popolazione della zona sopracitata e ormai da tempo divenuta anziana e con handicap”, ha scritto il consigliere della terza circoscrizione, Giuseppe Capurro.

In una nota inviata al commissario del comune di Messina, Luigi Croce, e all’ufficio tecnico di progettazione dell’Istituto case popolari, il consigliere ha chiesto, di comune accordo con gli abitanti della zona, una modifica progettuale, “in quanto è stato utilizzato come percorso pedonale l’asse stradale”.

“Gli abitanti della via Paolo La Badessa desiderano un vostro intervento tecnico al fine di predisporre una variante alla progettazione della nuova piazza – ha concluso Capurro – che comporterebbe per le persone anziane delle gravi difficoltà a raggiungere le loro abitazioni, dovuto all’allargamento dell’asse centrale che crea un’isola pedonale che chiuderebbe il tratto finale della via Paolo La Badessa, impedendo alle persone anziane di raggiungere il portone di ingresso per accedere alle loro abitazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007