Confindustria guarda agli Stati Uniti. Forum su scambi commerciali e opportunità di crescita

Confindustria guarda agli Stati Uniti. Forum su scambi commerciali e opportunità di crescita

Confindustria guarda agli Stati Uniti. Forum su scambi commerciali e opportunità di crescita

Tag:

lunedì 04 Aprile 2016 - 15:56

Gli industriali e gli imprenditori messinesi guardano al mercato statunitense. Forum venerdì in collaborazione con Unicredit per parlare di scambi commerciali e crescita economica.

Confindustria Messina guarda con interesse al mercato statunitense e punta a creare occasioni di scambio commerciale.

Gli sbocchi e le modalità di accesso al mercato nordamericano saranno al centro dell’incontro che si svolgerà venerdì 8 aprile a partire dalle 10 presso Confindustria Messina. Il Forum su "Crescita economica e opportunità per le Imprese in Usa" è organizzato da UniCredit in collaborazione con Confindustria Sicilia, partner di Enterprise Europe Network.

Esperti di business discuteranno di opportunità e problematiche relative all’approccio con il mercato statunitense e delle modalità incrementare gli scambi commerciali.Storicamente mercato di sbocco per le nostre imprese, gli Stati Uniti d’America, diventano oggi ancora più interessanti grazie ad alcuni fattori concomitanti come una crescita superiore alle aspettative, il favorevole cambio euro/dollaro e, sullo sfondo, l’opportunità di un accordo di libero scambio (TTIP), attualmente in fase di negoziato, che potrebbe creare opportunità per molti settori merceologici.

I lavori saranno aperti dagli interventi di saluto di Sebastiano D’Andrea, Presidente Confindustria Messina, e Vincenzo Evola, Responsabile Area Commerciale Messina di UniCredit. Sono previste le relazioni di Fabio Lucheroni, Vice Presidente UniCredit International Center Italy, Danilo Surdi, DLA Piper, Pietro Viola, Rappresentante locale Sicilia American Chamber of Commerce in Italy, Giada Platania, Responsabile Area internazionalizzazione Confindustria Sicilia/Enterprise Europe Network.

Interverrà anche German Loperena, Vice Presidente di EAEC – European American Enterprise Council.

Concluderà i lavori Roberto Cassata, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit. A seguire i relatori saranno a disposizione delle aziende interessate per incontri one to one.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007