E' morta la donna di 88 anni aggredita da un cane

E’ morta la donna di 88 anni aggredita da un cane

E’ morta la donna di 88 anni aggredita da un cane

Tag:

domenica 08 Settembre 2013 - 08:36

E' morta in nottata al Papardo la donna di 88 anni che ieri mattina è stata aggredita dal dogo argentino del genero nel cortile della sua abitazione. L'anziana era rimasta a casa mentre i familiari erano andati a messa. Appena uscita di casa è stata assalita dall'animale che le ha procurato numerose ferite al volto e al capo.

Non ce l’ha fatta Concetta Giunta, 88 anni, l’anziana aggredita dak cane del genero nel cortile della sua abitazione. La donna è morta in nottata al Papardo dov’è stata trasferita dopo il ricovero iniziale al Fogliani di Milazzo. Il cane, un dogo argentino di proprietà del genero dell'anziana, era stato lasciato nel cortile di casa dell'ottantenne. I familiari della vittima dell'aggressione erano andati a messa. La donna, forse dimenticando che nel cortile ci fosse il cane, è uscita dall'abitazione ed è stata assalita. L'animale si è avventato contro la donna che è caduta per terra. Più di cento le ferite riportate al volto dall'anziana. Sono stati i vicini di casa ad udire le urla e a cercare disalvarla. Trasportata sui mezzi del 118 in codice rosso all'ospedale Fogliani la donna, per le sue gravissime condizioni è stata poi trasferita nella Rianimazione del Papardo dove però è morta. Sulla vicenda indagano i Carabinieri. S.A.

7 commenti

  1. … Adesso non diamo la colpa ai cani, alle razze pericolose. L’unico responsabile è il padrone del cane, che non poteva non conoscerne l’indole.
    Due vittime innocenti: la vecchietta e il povero dogo (condannato ad una Vita in canile, tra i cani morsicatori, o, molto probabilmente, alla morte)!

    0
    0
  2. ammazzateli e basta…

    0
    0
  3. Mi raccomando continuate a seguire le mode nella scelta dei cani da avere in casa.. Da parecchi anni va già di moda lo sbranatore molossoide e tutti i proprietari di questi cani che incontro non fanno che sottolinearne il carattere docile e l’assoluta assenza di qualsiasi pericolo ma nelle cronache salvo casi di branchi randagi difficilmente si è letto di bambini o anziani sfigurati da segugi o setter..
    Augurandomi che la signora si riprenda, spero che fra un pò sia il turno della moda del cirneco dell’etna.

    0
    0
  4. Amo i cani, animali che abbiano seguito la vita dell’uomo e la mia, due pastori tedeschi e un pechinese, ma ha ragione AMALTEA, la responsabilità è di chi ha il possesso del cane, molto spesso razze, come quelle formate da incroci di animali con caratteri aggressivi, come il bulldog ed il mastino, sono affidati a persone insicure e superficiali, senza una vera cultura canina. In assenza del padrone, queste razze devono essere legate al guinzaglio.

    0
    0
  5. l’ignoranza dell’essere umano…non ha limiti….
    e anche le mode più’ stupide….

    0
    0
  6. giunta la notizia dall’ospedale…r.i.p.

    0
    0
  7. X PEPPENAPPA,
    che il nome scelto chiarisce ogni equivoco!!!
    E’ la gente come Te che andrebbe ELIMINATA, non gli animali che a paragone di Educazione, Civiltà ed Intelligenza sono anni luce avanti a TE!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007