Nella notte è crollato un albero a villa Dante. E se capitasse di giorno?

Nella notte è crollato un albero a villa Dante. E se capitasse di giorno?

Nella notte è crollato un albero a villa Dante. E se capitasse di giorno?

Tag:

mercoledì 25 Marzo 2015 - 08:15

La segnalazione è del consigliere comunale Libero Gioveni, che l’ha trasmessa all'assessore all'arredo urbano e all'ambiente, Daniele Ialacqua, “per farlo rendere conto del potenziale pericolo che incombe giornalmente all'interno del nostro grande polmone verde cittadino”. Altro albero crollato a piazza Castronovo

Ancora uno scampato pericolo a villa Dante per l'ennesima caduta di un albero secolare, causato e accentuato dal forte vento di stanotte, proprio a ridosso degli spazi in cui gli anziani, nelle giornate di sole, si riuniscono per giocare a carte.

La segnalazione è del consigliere comunale Libero Gioveni, che l’ha trasmessa all'assessore all'arredo urbano e all'ambiente, Daniele Ialacqua, “per farlo rendere conto del potenziale pericolo che incombe giornalmente all'interno del nostro grande polmone verde cittadino”.

Secondo Gioveni, è urgente un attento monitoraggio e verifica della resistenza dei tronchi e delle radici non soltanto degli alberi "su strada", ma anche, visto che quello avvenuto stanotte non è un episodio isolato, proprio all'interno di villa Dante. Monitoraggio che era già stato richiesto appena due settimane fa dalla III circoscrizione, con una delibera approvata all'unanimità. “Se l'episodio fosse avvenuto durante le ore di apertura della villa – afferma il consigliere – forse adesso staremmo parlando di tragedia annunciata e questo va assolutamente evitato. Ho chiesto, pertanto, all'assessore Ialacqua immediati interventi in tal senso, al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza a tutti i fruitori di villa Dante”.

Un altro albero, a causa del vento forte, è crollato in piazza Castronovo. Anche in questo caso, per fortuna, nessuno si trovava a passare sul momento. L'indicazione giunge da un nostro lettore tramite il nostro numero Whatsapp, il 392 8954421, al quale potete inviare tutte le vostre segnalazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007