Secondo palagiustizia. De Cola: “Aspettiamo la chiamata del Ministero”

Secondo palagiustizia. De Cola: “Aspettiamo la chiamata del Ministero”

Ma. Ip.

Secondo palagiustizia. De Cola: “Aspettiamo la chiamata del Ministero”

Tag:

Ma. Ip. |
lunedì 18 Maggio 2015 - 08:39

Sono in corse le verifiche tecniche ed economiche sull’ipotesi di realizzazione del secondo palagiustizia in viale Europa e del conseguente trasferimento dell’ospedale militare nell’area di via Bonino

Un’area di 35mila metri quadri, sul viale Europa, con spazi coperti pari a 9mila 700 metri quadri. E’ lì che troverà sede il secondo palagiustizia, secondo l’accordo raggiunto lo scorso 25 marzo tra il Comune e il Ministero della Difesa.

L’Ospedale Militare, o meglio quello che oggi si chiama Dipartimento militare di medicina legale, unica sede tra Sicilia e Calabria, sarà trasferito nell’ex Polo logistico della Marina Militare, in via Uberto Bonino.

“In questo modo – afferma l’assessore Sergio De Cola – si potranno utilizzare al meglio due edifici pubblici, con il finanziamento disponibile di circa 17 milioni di euro. Quella cifra, infatti, sarà sufficiente sia per il secondo palagiustizia sia per recuperare l’area di via Bonino”.

C’è un leggero ritardo rispetto a quanto previsto dalla tabella di marcia. A fine marzo si parlò di quattro o cinque settimane e, dunque, il responso era atteso tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. “Ma non è nulla di preoccupante – spiega De Cola – perché sono in corso le verifiche tecniche ed economiche. Una parte, col Ministero dell’Economia e la Cassa Depositi e Prestiti, le fa il Ministero della Difesa, che ha costituito un apposito gruppo di lavoro, mentre la parte di nostra competenza si è conclusa. Adesso siamo in attesa di una loro chiamata”.

(Ma. Ip.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007