Precari in attesa. Pressing dei consiglieri comunali sull'amministrazione Accorinti

Precari in attesa. Pressing dei consiglieri comunali sull’amministrazione Accorinti

Precari in attesa. Pressing dei consiglieri comunali sull’amministrazione Accorinti

Tag:

sabato 26 Aprile 2014 - 00:02

I consiglieri comunali di area Pd incalzano l'amministrazione comunale su integrazione e stabilizzazione. Carreri dei Dr dice anche basta alle discriminazioni tra precari di serie A e precari di serie B

“Non avevamo ancora smaltito i postumi dell’ultimo dell’anno, che l’Amministrazione Accorinti inaugurava il 2014 con quello che, a sentire i proclami di quei giorni, avrebbe dovuto assurgersi a maxi riforma della macchina amministrativa. Ed invece ben presto, pubblicata la nuova pianta organica, è emersa l’inutilità del provvedimento, rivelatosi una mera distribuzione delle poltrone dirigenziali. Tra i delusi sicuramente si annoverano coloro che, bistrattati da sempre dal legislatore, confidavano in quella sensibilità dell’Amministrazione Accorinti che, quantomeno nei programmi elettorali, si sarebbe dovuta dedicare agli ultimi. Stiamo parlando dei circa 300 precari che ormai da 25 anni prestano onorato servizio, spesso nei punti nevralgici della macchina amministrativa, a Palazzo Zanca. I famosi contrattisti, di triennio in triennio rinnovati senza tuttavia mai giungere ad un definitivo assetto del rapporto anche alla luce della grave emergenza, da più parti sollevata, della insufficienza della dotazione organica del personale”.

Si apre così la lunga interrogazione che i consiglieri comunali di area Pd Nicola Cucinotta, Simona Contestabile, Carlo Cantali, Donatella Sindoni, Emilia Barrile, Antonella Russo, Benedetto Vaccarino, Paolo David e Giuseppe Santalco, hanno inviato al Sindaco e alll’amministrazione per pretendere chiarezza una volta per tutte sui precari. “Oggi non è più possibile attendere, non esistono più scusanti, né sforamenti di patti di stabilità o limitazioni alle assunzioni del personale, bisogna procedere con determinazione e volontà concreta, ponendo in essere immediatamente tutti gli atti necessari per la definitiva stabilizzazione dei predetti lavoratori, al fine di garantire loro le certezze a cui legittimamente hanno diritto e, peraltro, per garantire la funzionalità, l’efficienza dell’Ente locale all’interno del quale svolgono un ruolo importantissimo” scrivono i consiglieri. La richiesta che fanno all’amministrazione è di predisporre al più presto gli atti necessari innanzitutto all’integrazione oraria. Un problema su cui l’assessore Mantineo ha dato nei giorni scorsi una serie di precise rassicurazioni, parlando di impegno mirato a concedere le 35 ore settimanali per i mesi di maggio e giugno.

In campo anche il consigliere dei Democratici riformisti Nino Carreri che contesta fortemente chi si ostina nel tentativo di discriminare questa importante forza lavoro tentando di distinguerli in precari di serie A e precari di serie inferiore. “L’amministrazione comunale ha più volte ribadito che lo sforzo principale è quello di stabilizzare tutti e su questa strada troverà certamente unicità di intenti. Va detto però che nelle more di un processo di stabilizzazione articolato, sicuramente difficile e da molti auspicato, non si può procedere a parziali e discriminatorie scelte in materia di integrazione oraria. Se uno sforzo si deve fare è giusto farlo per tutti i trecento articolisti e non solo per una parte. Noi staremo al fianco solo di coloro che vogliono “salvare tutti”, chi pensa invece di poter utilizzare i precari per i propri giochetti politici faccia un passo indietro e consegni alla storia il destino di trecento famiglie che per oltre un quarto di secolo hanno vissuto di promesse e false illusioni. Liberiamoli dal bisogno – ha concluso Carreri – e diamo finalmente prova di essere una città matura che comincia a risolvere i suoi atavici problemi senza continuare a piangerci addosso”.

32 commenti

  1. i figghi, i frati e I SORU SU’ PEZZI I CORI….

    0
    0
  2. i figghi, i frati e I SORU SU’ PEZZI I CORI….

    0
    0
  3. Speriamo che l esperienza di 25 anni persi senza ottenere nulla remando ognuno per il verso della sua legge 85 vs 21/03 aiuti a capire che e’ stato un errore madornale. Non continuiamo ancora con gli stessi ERRORI. LE leggi ad personam non funzionano o durano poco. a buon intenditor poche parole…tutti lavoriamo e tutti credi abbiamo diritto a vivere o no?? buon sabato.

    0
    0
  4. Speriamo che l esperienza di 25 anni persi senza ottenere nulla remando ognuno per il verso della sua legge 85 vs 21/03 aiuti a capire che e’ stato un errore madornale. Non continuiamo ancora con gli stessi ERRORI. LE leggi ad personam non funzionano o durano poco. a buon intenditor poche parole…tutti lavoriamo e tutti credi abbiamo diritto a vivere o no?? buon sabato.

    0
    0
  5. I Consiglieri Comunali del PARTITO DEMOCRATICO non sanno di cosa parlano, o meglio sono a caccia di voti in vista delle elezioni europee. Questi signori fanno finta di non conoscere la sentenza del TAR del 4 dicembre 2013, relativa al ricorso presentato da un gruppo di disoccupati e di dipendenti del Comune di Caltanissetta. I ricorrenti chiesero l’annullamento dell’avviso di selezione pubblica, per soli titoli, per la copertura di 44 posti. Il bando del Comune di Caltanissetta prevedeva l’assegnazione di un punteggio ai precari da stabilizzare pari a 1,40 per ogni mese di lavoro svolto. Di fatto un punteggio così alto avrebbe precluso ogni possibilità di partecipare al concorso, con possibilità di successo, sia ai disoccupati sia agli altri dipendenti dello stesso Comune. I giudici del TAR scombinarono il gioco, ritennero sussistente l’interesse dei ricorrenti aspiranti alle qualifiche poste a selezione. Così il TAR annullò l’intera procedura, costringerà il Comune di Caltanissetta a bandire un nuovo concorso, questa volta senza agevolazioni per i precari. Perché questa sentenza è importante? Perché la proroga dei contratti ai precari, approvata dall’ARS, parte dal presupposto che tale personale debba essere stabilizzato. Questa sentenza precluderà ai Comuni o comunque limiterà la possibilità di bandire concorsi ad hoc per i precari, mettendo in discussione il presupposto cardine della stabilizzazione. So bene che la legge di stabilità dell’ARS abbia stanziato 290 MILIONI nel 2014, 297 MILIONI nel 2015 e 302 MILIONI nel 2016, per i circa 18 mila precari impiegati dai Comuni. So bene che oltre alla proroga triennale per i contratti, entro questi tre anni sarà obbligatorio portare a termine la stabilizzazione, ma questi signori fanno finta di non sapere, a proposito di precari di serie inferiore, che la legge di stabilità abbia previsto l’albo regionale dei precari, quindi una distinzione per legge di provenienza. Il problema è regionale, non del Comune di Messina, la norma prevista dalla legge di stabilità non passerebbe ai tanti ricorsi di chi ha il diritto costituzionale di partecipare ai concorsi pubblici. LA SOLITA STRUMENTALIZZAIONE POLITICA DEL PARTITO DEMOCRATICO, MI RICORDA LA TARES, ma i messinesi hanno aperto gli occhi.

    0
    0
  6. I Consiglieri Comunali del PARTITO DEMOCRATICO non sanno di cosa parlano, o meglio sono a caccia di voti in vista delle elezioni europee. Questi signori fanno finta di non conoscere la sentenza del TAR del 4 dicembre 2013, relativa al ricorso presentato da un gruppo di disoccupati e di dipendenti del Comune di Caltanissetta. I ricorrenti chiesero l’annullamento dell’avviso di selezione pubblica, per soli titoli, per la copertura di 44 posti. Il bando del Comune di Caltanissetta prevedeva l’assegnazione di un punteggio ai precari da stabilizzare pari a 1,40 per ogni mese di lavoro svolto. Di fatto un punteggio così alto avrebbe precluso ogni possibilità di partecipare al concorso, con possibilità di successo, sia ai disoccupati sia agli altri dipendenti dello stesso Comune. I giudici del TAR scombinarono il gioco, ritennero sussistente l’interesse dei ricorrenti aspiranti alle qualifiche poste a selezione. Così il TAR annullò l’intera procedura, costringerà il Comune di Caltanissetta a bandire un nuovo concorso, questa volta senza agevolazioni per i precari. Perché questa sentenza è importante? Perché la proroga dei contratti ai precari, approvata dall’ARS, parte dal presupposto che tale personale debba essere stabilizzato. Questa sentenza precluderà ai Comuni o comunque limiterà la possibilità di bandire concorsi ad hoc per i precari, mettendo in discussione il presupposto cardine della stabilizzazione. So bene che la legge di stabilità dell’ARS abbia stanziato 290 MILIONI nel 2014, 297 MILIONI nel 2015 e 302 MILIONI nel 2016, per i circa 18 mila precari impiegati dai Comuni. So bene che oltre alla proroga triennale per i contratti, entro questi tre anni sarà obbligatorio portare a termine la stabilizzazione, ma questi signori fanno finta di non sapere, a proposito di precari di serie inferiore, che la legge di stabilità abbia previsto l’albo regionale dei precari, quindi una distinzione per legge di provenienza. Il problema è regionale, non del Comune di Messina, la norma prevista dalla legge di stabilità non passerebbe ai tanti ricorsi di chi ha il diritto costituzionale di partecipare ai concorsi pubblici. LA SOLITA STRUMENTALIZZAIONE POLITICA DEL PARTITO DEMOCRATICO, MI RICORDA LA TARES, ma i messinesi hanno aperto gli occhi.

    0
    0
  7. i figghi, i frati e i SORU su’ pezzi i cori. Per una sorella si fa’ di tutto, si va’ contro corrente, contro gruppo e contro consiglio. Contro tutto e contro tutti… A famigghia prima di ogni cosa… Firmato. Ninuzzu il capellone.

    0
    0
  8. i figghi, i frati e i SORU su’ pezzi i cori. Per una sorella si fa’ di tutto, si va’ contro corrente, contro gruppo e contro consiglio. Contro tutto e contro tutti… A famigghia prima di ogni cosa… Firmato. Ninuzzu il capellone.

    0
    0
  9. Mastrofranco non ti perdere in papiri stucchevoli e noiosi. rispondi ad un semplice domanda visto che metti in evidenza il famoso posto al caldo. TU! E TUTTI VOI VIGILI CONTRATTISTI PER 18 ANNI DA NON VIGILI NON LAVORAVATE?? PUNTURE…DI INTELLIGENZA..CHE VI LEGGONO..TUTTI. -.-

    0
    0
  10. Mastrofranco non ti perdere in papiri stucchevoli e noiosi. rispondi ad un semplice domanda visto che metti in evidenza il famoso posto al caldo. TU! E TUTTI VOI VIGILI CONTRATTISTI PER 18 ANNI DA NON VIGILI NON LAVORAVATE?? PUNTURE…DI INTELLIGENZA..CHE VI LEGGONO..TUTTI. -.-

    0
    0
  11. Li caccerei a calci tutti

    0
    0
  12. Li caccerei a calci tutti

    0
    0
  13. Nel commento precedente,NON PUBBLICATO,ho fatto un’affermazione durissima contro i Consiglieri Comunali del PARTITO DEMOCRATICO, la peggiore che si possa fare a un politico,quella di sfruttare miseramente,al solo fine di raccogliere voti nelle urne,il disagio e le preoccupazioni dei PRECARI di Palazzo Zanca,in un contesto cittadino in cui la disoccupazione,quella giovanile in particolare,è devastante socialmente.Come sapete faccio seguire sempre alle mie affermazioni le motivazioni da cui traggo la loro perentorietà,cioè le mie conoscenze delle questioni in oggetto. Nel mio commento non pubblicato ho collegato la sentenza del TAR di annullamento della stabilizzazione tentata dal comune di Caltanissetta con la legge di stabilità dell’ARS,nella parte in cui finalizza il finanziamento triennale alla stabilizzazione, evidenziando lo scoglio per i Comuni siciliani per superarla,intendo la sentenza.Oggi vi fornisco il video della presentazione dei due disegni di legge del deputato regionale Antonio VENTURINO,eletto nel MOVIMENTO 5 STELLE,oggi nel Gruppo Misto,dove intervengono i PRECARI,interessante anche l’intervento del segretario generale di Marsala,capirete alla fine,sono proprio i PRECARI a farcelo comprendere,che i Consiglieri Comunali del PD fanno speculazione politica.I due link seguenti al primo sono relativi ai disegni di legge,il primo è per i PRECARI STORICI,quelli contrattualizzati,il secondo è per i lavoratori socialmente utili LSU.Non sarei onesto
    intellettualmente se non dessi il link del comune di Agrigento, con l’AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la stabilizzazione personale precario per 24 unità di personale di cui,8 cat.B1 profilo esecutore amministrativo,8 di categoria Bl profilo esecutore tecnico operativo,8 di categoria Al profilo operatore polifunzionale.Anticipo alla vostra eventuale lettura del bando, la parte più interessante per i precari del nostro Comune. ”Saranno prioritariamente destinatari all’assunzione a tempo indeterminato e parziale i lavoratori in servizio presso questo Comune,già titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato relativamente a categoria e profilo professionale corrispondente a quello richiesto per i posti da ricoprire,in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 1, commi 519 e 558,della legge 27 dicembre 2006,n. 296,e all’articolo 3, e. 90,della legge 24 dicembre 2007,n. 244,nonché coloro che alla data del 30 ottobre 2013 abbiano maturato,negli ultimi 5 anni,almeno tre anni di servizio con contratto di lavoro
    subordinato a tempo determinato alle dipendenze dei questa amministrazione,con esclusione,in ogni caso,dei servizi prestati presso uffici di diretta collaborazione degli organi politici. Analogo diritto di precedenza è riconosciuto,ai lavoratori in ASU in possesso dei requisiti prescritti,inseriti su tale presupposto nell’elenco regionale,in subordine rispetto ai titolari di contratto.II diritto di precedenza all’assunzione a tempo indeterminato presso questo Comune,quale Ente utilizzatore,viene riconosciuto,pertanto,sia ai lavoratori contrattualizzati che a quelli impegnati in attività socialmente utile,con priorità dei primi sui secondi.” Dopo la lettura del bando capirete meglio che non abbia nessuna possibilità di superare eventuali ricorsi al TAR.Mi sono letto pure la determinazione dirigenziale a supporto della delibera di Giunta,fa riferimento a quanto stabilito dall’art.7 comma 4 del DL 101/2013,come recepito dall’art.30 della L.R. n.5 del 28/002/2014 e dalla successiva circolare dell’ass.re reg.le prot. nr. 5500 del 3/02/2014. E’ una determina molto coraggiosa e amichevole nei confronti dei precari,se fosse così facile non ci sarebbero PRECARI in Sicilia,ci vuole ben altro per STABILIZZARE I PRECARI.
    http://www.ars.sicilia.it/icaro/default.jsp?icaAction=showDoc&id=3
    http://www.ars.sicilia.it/icaro/default.jsp?icaAction=showDoc&id=3
    http://www.youtube.com/watch?v=WHr6dKyt5JQ&feature=player_embedded
    http://www3.digitalbo.it/comune/agrigento/sezione/39

    0
    0
  14. Nel commento precedente,NON PUBBLICATO,ho fatto un’affermazione durissima contro i Consiglieri Comunali del PARTITO DEMOCRATICO, la peggiore che si possa fare a un politico,quella di sfruttare miseramente,al solo fine di raccogliere voti nelle urne,il disagio e le preoccupazioni dei PRECARI di Palazzo Zanca,in un contesto cittadino in cui la disoccupazione,quella giovanile in particolare,è devastante socialmente.Come sapete faccio seguire sempre alle mie affermazioni le motivazioni da cui traggo la loro perentorietà,cioè le mie conoscenze delle questioni in oggetto. Nel mio commento non pubblicato ho collegato la sentenza del TAR di annullamento della stabilizzazione tentata dal comune di Caltanissetta con la legge di stabilità dell’ARS,nella parte in cui finalizza il finanziamento triennale alla stabilizzazione, evidenziando lo scoglio per i Comuni siciliani per superarla,intendo la sentenza.Oggi vi fornisco il video della presentazione dei due disegni di legge del deputato regionale Antonio VENTURINO,eletto nel MOVIMENTO 5 STELLE,oggi nel Gruppo Misto,dove intervengono i PRECARI,interessante anche l’intervento del segretario generale di Marsala,capirete alla fine,sono proprio i PRECARI a farcelo comprendere,che i Consiglieri Comunali del PD fanno speculazione politica.I due link seguenti al primo sono relativi ai disegni di legge,il primo è per i PRECARI STORICI,quelli contrattualizzati,il secondo è per i lavoratori socialmente utili LSU.Non sarei onesto
    intellettualmente se non dessi il link del comune di Agrigento, con l’AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la stabilizzazione personale precario per 24 unità di personale di cui,8 cat.B1 profilo esecutore amministrativo,8 di categoria Bl profilo esecutore tecnico operativo,8 di categoria Al profilo operatore polifunzionale.Anticipo alla vostra eventuale lettura del bando, la parte più interessante per i precari del nostro Comune. ”Saranno prioritariamente destinatari all’assunzione a tempo indeterminato e parziale i lavoratori in servizio presso questo Comune,già titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato relativamente a categoria e profilo professionale corrispondente a quello richiesto per i posti da ricoprire,in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 1, commi 519 e 558,della legge 27 dicembre 2006,n. 296,e all’articolo 3, e. 90,della legge 24 dicembre 2007,n. 244,nonché coloro che alla data del 30 ottobre 2013 abbiano maturato,negli ultimi 5 anni,almeno tre anni di servizio con contratto di lavoro
    subordinato a tempo determinato alle dipendenze dei questa amministrazione,con esclusione,in ogni caso,dei servizi prestati presso uffici di diretta collaborazione degli organi politici. Analogo diritto di precedenza è riconosciuto,ai lavoratori in ASU in possesso dei requisiti prescritti,inseriti su tale presupposto nell’elenco regionale,in subordine rispetto ai titolari di contratto.II diritto di precedenza all’assunzione a tempo indeterminato presso questo Comune,quale Ente utilizzatore,viene riconosciuto,pertanto,sia ai lavoratori contrattualizzati che a quelli impegnati in attività socialmente utile,con priorità dei primi sui secondi.” Dopo la lettura del bando capirete meglio che non abbia nessuna possibilità di superare eventuali ricorsi al TAR.Mi sono letto pure la determinazione dirigenziale a supporto della delibera di Giunta,fa riferimento a quanto stabilito dall’art.7 comma 4 del DL 101/2013,come recepito dall’art.30 della L.R. n.5 del 28/002/2014 e dalla successiva circolare dell’ass.re reg.le prot. nr. 5500 del 3/02/2014. E’ una determina molto coraggiosa e amichevole nei confronti dei precari,se fosse così facile non ci sarebbero PRECARI in Sicilia,ci vuole ben altro per STABILIZZARE I PRECARI.
    http://www.ars.sicilia.it/icaro/default.jsp?icaAction=showDoc&id=3
    http://www.ars.sicilia.it/icaro/default.jsp?icaAction=showDoc&id=3
    http://www.youtube.com/watch?v=WHr6dKyt5JQ&feature=player_embedded
    http://www3.digitalbo.it/comune/agrigento/sezione/39

    0
    0
  15. Inserito da MASTROFRANCO il Sab, 14/09/2013 – 15:33.
    LAVORO???
    A CHI TANTO (50)
    A CHI NIENTE (253).
    PINCOS NON VENIRE A RACCONTARCI BARZELLETTE, LO SAPPIAMO CHE TU HAI TEMPO ABBONDANTE DA PERDERE
    SIA PER IMPARARE CHE PER INSEGNARE BARZELLETTE.
    I VIGILI CONTRATTISTI HANNO DIRITTO ALLE 36 ORE COME DA DELIBERE COMUNALI, TUTTI GLI ALTRI COMUNALI POTREBBERO LAVORARE (non ti preoccupare, si dice tanto per dire) A 27 O 30 ORE E GIA’ SAREBBE PER LORO UN GRANDISSIMO RISULTATO PER NON DIRE REGALO.
    SE SI RITORNA INDIETRO DI TRE ANNI COME NEL 2010 E SE QUALCUNO SI FINGE PAZZO E DECIDE CHE SIAMO TUTTI UGUALI PER IMPIEGO ORARIO E PER STIPENDIO, ALLORA QUESTO QUALCUNO SI PRENDA ANCHE LA RESPONSABILITA’ DI FAR RITORNARE I 50 NEI CALDI, COMODI ED ACCOGLIENTI UFFICI DOVE I LAVORATORI SI TROVAVANO 3 ANNI OR SONO.
    TUTTI UGUALI IN TUTTO? BENE!
    SIA COME ORARIO DI IMPIEGO CHE COME TIPOLOGIA DI LAVORO, O DI NON LAVORO (253). ps. LA DOMANDA E’ SEMPRE LA STESSA MASTROFRANCO NEI CALDI E COMODI POSTI CI SEI STATO 18 ANNI. NON LAVORAVI? GRANDE GENIO…I CITTADINI LEGGONO. “GLI ALTRI COMUNALI”..AAHHAAHA MI VIENE DA RIDERE MA CHE HAI FATTO PER 18 ANNI…???? PIU LEGGO..E PIU PUNTURE DI INTELLIGENZA OCCORRONO. -.- LORO…GLI ELETTI..LA RAZZA PROTETTA, GLI UNICI LAVORATORI! GLI INDISPENSABILI! L INTEGRAZIONE PRENDETELA DAL VOSTRO P.E.G. E NON DAL FONDO COMUNE!! VERGOGNA!!! MA POI..MASTROFRANCO..SCRIVI” POSSIAMO RITORNARE NEI COMODI UFFICI SE NON CI RICONOSCONO L INTEGRAZIONE..MA ALLORA LO FATE SOLO PER I SOLDI? E LO SPIRITO DI SERVIZIO?? AHHAAH DA RIDERE…O FORSE DA PIANGERE DIPENDE DAL PUNTO DI VISTA. PAPIRI GIGANTI MA NON RISPONDE. MASTROFRANCO PER 18 ANNI NON HAI LAVORATO???? E FACILE PUOI FARCELA… -.-

    0
    0
  16. Inserito da MASTROFRANCO il Sab, 14/09/2013 – 15:33.
    LAVORO???
    A CHI TANTO (50)
    A CHI NIENTE (253).
    PINCOS NON VENIRE A RACCONTARCI BARZELLETTE, LO SAPPIAMO CHE TU HAI TEMPO ABBONDANTE DA PERDERE
    SIA PER IMPARARE CHE PER INSEGNARE BARZELLETTE.
    I VIGILI CONTRATTISTI HANNO DIRITTO ALLE 36 ORE COME DA DELIBERE COMUNALI, TUTTI GLI ALTRI COMUNALI POTREBBERO LAVORARE (non ti preoccupare, si dice tanto per dire) A 27 O 30 ORE E GIA’ SAREBBE PER LORO UN GRANDISSIMO RISULTATO PER NON DIRE REGALO.
    SE SI RITORNA INDIETRO DI TRE ANNI COME NEL 2010 E SE QUALCUNO SI FINGE PAZZO E DECIDE CHE SIAMO TUTTI UGUALI PER IMPIEGO ORARIO E PER STIPENDIO, ALLORA QUESTO QUALCUNO SI PRENDA ANCHE LA RESPONSABILITA’ DI FAR RITORNARE I 50 NEI CALDI, COMODI ED ACCOGLIENTI UFFICI DOVE I LAVORATORI SI TROVAVANO 3 ANNI OR SONO.
    TUTTI UGUALI IN TUTTO? BENE!
    SIA COME ORARIO DI IMPIEGO CHE COME TIPOLOGIA DI LAVORO, O DI NON LAVORO (253). ps. LA DOMANDA E’ SEMPRE LA STESSA MASTROFRANCO NEI CALDI E COMODI POSTI CI SEI STATO 18 ANNI. NON LAVORAVI? GRANDE GENIO…I CITTADINI LEGGONO. “GLI ALTRI COMUNALI”..AAHHAAHA MI VIENE DA RIDERE MA CHE HAI FATTO PER 18 ANNI…???? PIU LEGGO..E PIU PUNTURE DI INTELLIGENZA OCCORRONO. -.- LORO…GLI ELETTI..LA RAZZA PROTETTA, GLI UNICI LAVORATORI! GLI INDISPENSABILI! L INTEGRAZIONE PRENDETELA DAL VOSTRO P.E.G. E NON DAL FONDO COMUNE!! VERGOGNA!!! MA POI..MASTROFRANCO..SCRIVI” POSSIAMO RITORNARE NEI COMODI UFFICI SE NON CI RICONOSCONO L INTEGRAZIONE..MA ALLORA LO FATE SOLO PER I SOLDI? E LO SPIRITO DI SERVIZIO?? AHHAAH DA RIDERE…O FORSE DA PIANGERE DIPENDE DAL PUNTO DI VISTA. PAPIRI GIGANTI MA NON RISPONDE. MASTROFRANCO PER 18 ANNI NON HAI LAVORATO???? E FACILE PUOI FARCELA… -.-

    0
    0
  17. Caria Mariell@, sforzati a ricordare che Oltre al concorso interno verso la Polizia municipale, ci sono stati anche quelli per MESSI NOTIFICATORI e per SERVIZI DIP. CIMITERI, perciò sia fascia B che fascia A. Siccome la sedia è troppo bella e i servizi esterni portano il virus dell’influenza e del lavoro, solo 2 eroi hanno fatto domanda, 2 su 40 posti disponibili. E la fascia D ? Si anche per loro c’era stata l’opportunità, PROGRAMMI COMPLESSI, ma troppo complessi per andarci. Norme. DEROGHE. LEGGE. Basta applicare la legge per ridare alla città servizi essenziali e indispensabili. La POLIZIA MUNICIPALE EROGA SERVIZI ESSENZIALI E INDISPENSABILI. Tutti gli altri servizi, per la legge, NON LO SONO. Oltre al concorso interno verso la Polizia municipale, ci sono stati anche quelli per MESSI NOTIFICATORI e per SERVIZI DIP. CIMITERI, perciò sia fascia B che fascia A. Siccome la sedia è troppo bella e i servizi esterni portano il virus dell’influenza e del lavoro, solo 2 eroi hanno fatto domanda, 2 su 40 posti disponibili. E la fascia D ? Si anche per loro c’era stata l’opportunità, PROGRAMMI COMPLESSI, ma troppo complessi per andarci. Ora tutti a fare casino con quest’amministrazione di frati francescani incapaci di governare e di assumersi le proprie responsabilità a fare scelte a favore di legge. Dal 2010 al 2013, tutti MUTI, anzi ringraziavano pure se riuscivano a fare 27 ore, e come ringraziavano. Adesso tutti scattri su sti manciafranchi. Sarebbe giusto e condivisibile dare le ore a 35 a tutti quelli che svolgono servizi essenziali. Spostateli in mobilità interna verso TRIBUTI, MESSI, MANUTENZIONE STRADE, ACCERTAMENTI, PROGRAMMI COMPLESSI.. Ecc.. Ecc.. Almeno inizieranno a fare qualcosa. Per quanto riguarda il salario menzionato da Grazia Mariell@, deve sapere che sono tutte barzellette quelle che ci racconta e può andare all’ ufficio legale e alla ragioneria per schiarirsi le idee. Tanto il tempo c’è, gira di qua e gira di la’, parla di qua’ e parla di la’, un caffè, una passeggiata salutare a VILLA DANTE ed anche questo stipendio é arrivato. Al dipartimento cimiteri tanti posti da occupare, dalla fascia A fino alla D. Ma li c’è da lavorare, meglio oziare. Invece a Milazzo facevamo anche gli ausiliari del traffico pur di sbarcare il lunario, a Messina invece tutti prufissuri e ingegneri. Ahhh quantu valia Pippinu… Tannu c’era u zittiti pi tutti. Dal 2010 fino al 2013 muti come pesci buddaci, ora si lamentunu tutti sti lavoratori. Su 40 messi notificatori quanti ne sono andati? 2. E gli altri? Troppo nobili per uscire in strada….. Una cosa mi incuriosisce….. Ma tutti sti sConsiglieri nel 2010/2011/2012/2013 dov’erano? Ah, vero, prima c’era Peppino uomo di polso con la schiena dritta che bene o male, indovinando o sbagliando, aveva sempre il coraggio delle proprie azioni. Adesso puru i Pulici hannu a tussi!

    0
    0
  18. Caria Mariell@, sforzati a ricordare che Oltre al concorso interno verso la Polizia municipale, ci sono stati anche quelli per MESSI NOTIFICATORI e per SERVIZI DIP. CIMITERI, perciò sia fascia B che fascia A. Siccome la sedia è troppo bella e i servizi esterni portano il virus dell’influenza e del lavoro, solo 2 eroi hanno fatto domanda, 2 su 40 posti disponibili. E la fascia D ? Si anche per loro c’era stata l’opportunità, PROGRAMMI COMPLESSI, ma troppo complessi per andarci. Norme. DEROGHE. LEGGE. Basta applicare la legge per ridare alla città servizi essenziali e indispensabili. La POLIZIA MUNICIPALE EROGA SERVIZI ESSENZIALI E INDISPENSABILI. Tutti gli altri servizi, per la legge, NON LO SONO. Oltre al concorso interno verso la Polizia municipale, ci sono stati anche quelli per MESSI NOTIFICATORI e per SERVIZI DIP. CIMITERI, perciò sia fascia B che fascia A. Siccome la sedia è troppo bella e i servizi esterni portano il virus dell’influenza e del lavoro, solo 2 eroi hanno fatto domanda, 2 su 40 posti disponibili. E la fascia D ? Si anche per loro c’era stata l’opportunità, PROGRAMMI COMPLESSI, ma troppo complessi per andarci. Ora tutti a fare casino con quest’amministrazione di frati francescani incapaci di governare e di assumersi le proprie responsabilità a fare scelte a favore di legge. Dal 2010 al 2013, tutti MUTI, anzi ringraziavano pure se riuscivano a fare 27 ore, e come ringraziavano. Adesso tutti scattri su sti manciafranchi. Sarebbe giusto e condivisibile dare le ore a 35 a tutti quelli che svolgono servizi essenziali. Spostateli in mobilità interna verso TRIBUTI, MESSI, MANUTENZIONE STRADE, ACCERTAMENTI, PROGRAMMI COMPLESSI.. Ecc.. Ecc.. Almeno inizieranno a fare qualcosa. Per quanto riguarda il salario menzionato da Grazia Mariell@, deve sapere che sono tutte barzellette quelle che ci racconta e può andare all’ ufficio legale e alla ragioneria per schiarirsi le idee. Tanto il tempo c’è, gira di qua e gira di la’, parla di qua’ e parla di la’, un caffè, una passeggiata salutare a VILLA DANTE ed anche questo stipendio é arrivato. Al dipartimento cimiteri tanti posti da occupare, dalla fascia A fino alla D. Ma li c’è da lavorare, meglio oziare. Invece a Milazzo facevamo anche gli ausiliari del traffico pur di sbarcare il lunario, a Messina invece tutti prufissuri e ingegneri. Ahhh quantu valia Pippinu… Tannu c’era u zittiti pi tutti. Dal 2010 fino al 2013 muti come pesci buddaci, ora si lamentunu tutti sti lavoratori. Su 40 messi notificatori quanti ne sono andati? 2. E gli altri? Troppo nobili per uscire in strada….. Una cosa mi incuriosisce….. Ma tutti sti sConsiglieri nel 2010/2011/2012/2013 dov’erano? Ah, vero, prima c’era Peppino uomo di polso con la schiena dritta che bene o male, indovinando o sbagliando, aveva sempre il coraggio delle proprie azioni. Adesso puru i Pulici hannu a tussi!

    0
    0
  19. Mastrofranco ma tu non sei l’amico di “pedi i papira”? Scrivi come lui ..a pedi di iaddina!

    0
    0
  20. Mastrofranco ma tu non sei l’amico di “pedi i papira”? Scrivi come lui ..a pedi di iaddina!

    0
    0
  21. Mastrofranco da quando vai in carrozza ti dai le arie vero? Povero illuso

    0
    0
  22. Mastrofranco da quando vai in carrozza ti dai le arie vero? Povero illuso

    0
    0
  23. No. Mi pare che io e tu non ci conosciamo

    0
    0
  24. No. Mi pare che io e tu non ci conosciamo

    0
    0
  25. Ti sbagli, non giro in carrozza ma su fiat

    0
    0
  26. Ti sbagli, non giro in carrozza ma su fiat

    0
    0
  27. No. Non ti sono amico affatto. Solo lavoratori conosco e frequento e sicuramente tu non lo 6

    0
    0
  28. No. Non ti sono amico affatto. Solo lavoratori conosco e frequento e sicuramente tu non lo 6

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007