Appello della Lega a unire le forze: netto no di Barrile, De Luca e Trischitta

Appello della Lega a unire le forze: netto no di Barrile, De Luca e Trischitta

Rosaria Brancato

Appello della Lega a unire le forze: netto no di Barrile, De Luca e Trischitta

Tag:

lunedì 07 Maggio 2018 - 05:12

Sabato l'appello di Lo Monte ai candidati sindaco Barrile, De Luca e Trischitta per unire le forze contro centro destra e centro sinistra. Secco no dei primi due mentre Trischitta è contrario sopratutto ad un accordo con De Luca.

L’appello di Lo Monte per unire le forze di quello che ha definito il “terzo stato”, ovvero il popolo, contro centro sinistra e centro destra che a suo dire avrebbero un accordo segreto, non è stato accolto con molto entusiasmo dai destinatari.

Un netto no dai due candidati sindaco Emilia Barrile e Cateno De Luca, ed anche il terzo candidato sindaco, Pippo Trischitta non è propenso ad unire le forze con l’attuale deputato regionale ed ex sindaco di Santa Teresa.

Insomma il “matrimonio non s’ha da fare”.

Sabato sera il comunicato stampa della Lega (leggi qui) con il quale si sferrava l’attacco alle due coalizioni per poi passare all’appello ad unire le forze del popolo.

Sulle rispettive pagine facebook De Luca, Barrile e Trischitta hanno risposto.

Sarcastico Cateno De Luca che chiosa: “A me sembra un’idea alquanto bizzarra, megghiu suli chi mai accumpagnati…..voi che dite?”. Negli altri post racconta la sua giornata da candidato sindaco che non intende fare passi indietro né unioni con altri candidati.

Anche Pippo Trischitta risponde sulla sua pagina Facebook con un post nel quale chiarisce il suo no soprattutto a De Luca: “ Lo Monte propone un accordo della Lega con De Luca. A me Salvini ha detto mai con Genovese e non voglio neanche sentire il nome di De Luca. In politica cambia tutto, ma la dignità esiste?” Il no quindi è soprattutto per un accordo che veda dentro anche De Luca con il quale sono state scintille negli ultimi giorni.

Netta la posizione di Emilia Barrile, attraverso un post: “Da parte mia un #NO coerente, logico e motivato alla proposta dell’Onorevole Lo Monte. Coerente perché ho deciso di correre con la mia lista civica, Leali-Progetto per Messina, con un piano già delineato. Qualsiasi scelta diversa non si sposerebbe con la logica: ai messinesi non interessano le insegne ma i fatti, la politica vera e concreta, quella che personalmente faccio ogni santo giorno da 15 anni a questa parte, tra la gente e per la gente. Ciascun candidato presenta – e rappresenta – una proposta alla città, ma per quanto mi riguarda resto aperta a chiunque voglia sostenere o condividere il mio programma per il rilancio di Messina”.

Che farà adesso Lo Monte?

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007