Barcellona, gli appuntamenti del weekend tra famiglia e tradizioni

Barcellona, gli appuntamenti del weekend tra famiglia e tradizioni

Giovanni Passalacqua

Barcellona, gli appuntamenti del weekend tra famiglia e tradizioni

Tag:

sabato 23 Maggio 2015 - 14:18

Saranno giorni fitti di impegni per i candidati sindaci, impegnati nella fase conclusiva della campagna elettorale. Record per piazza delle Ancore che, tra oggi e domani, ospiterà Turrisi, Materia e Sottile, mentre Collica sarà domenica in piazza Alfano

Un weekend all’insegna di famiglia e tradizioni quello dei candidati sindaci a Barcellona. Numerosi gli eventi organizzati in questa ultima domenica prima del voto; una buona occasione per “tastare il polso” dell’elettorato, in vista del rush finale.

Sono giorni ricchi di impegni per Roberto Materia. Stasera, in piazza San Rocco, è previsto un incontro con gli abitanti di Calderà, Spinesante e Cicerata. Questi i temi che verranno affrontati, nelle parole del candidato: “Un ponte da ricostruire da quasi quattro anni, pulizia delle spiagge, lo stato di degrado della colonia e la presenza di amianto, le strade diventate circuiti di formula 1 senza dossi, l’illuminazione pubblica insufficiente, i pontili di accesso alle spiagge non presenti o inefficienti, le docce malfunzionanti, il verde assente o malcurato, il mancato completamento della passeggiata, le fognature a cielo aperto e altro ancora”. Il comizio si terrà alle 20:45, ma già dalle 18 sarà istituito un infopoint per dialogare con i cittadini. Domani sarà invece il turno di piazza delle Ancore, dove il comizio è previsto per le 19:30; a seguire concerto live, saranno disponibili giochi per bambini. Ma già nel pomeriggio Materia sarà presente in piazza, all’evento organizzato per le 17 dalla lista “Direzione Futuro” al parco urbano “maggiore La Rosa”. Per l’occasione, oltre all’intervento del candidato, sono previsti “una mostra fotografica, un percorso musicale, le ballate di Fortunato Sindoni, una carrellata di proverbi barcelpozzogottesi, una lettura di poesie, e la degustazioni di prodotti tipici”.

Anche la lista “Sicilia democratica” ha scelto di puntare sul bacino più ampio di elettorato: la “festa delle famiglie” inizierà alle 17 in piazza delle Ancore a Calderà. Prima dell’intervento di Giusi Turrisi sono previsti giochi e intrattenimento per i bambini, mentre al termine del comizio l’invito è a restare “tutti insieme sotto le stelle”. Turrisi, candidato “caro” al mondo cattolico, è anche particolarmente attivo nel porta a porta; due elementi in comune con Maria Teresa Collica, nella cui vittoria alle scorse amministrative hanno giocato un ruolo fondamentale il sostegno dei cattolici e il contatto diretto con la gente. Collica sarà oggi nel quartiere di sant’Antonino; domani è invece previsto “indietrononsitorna”, che inizierà alle 19 in piazza Alfano. Prima e dopo il comizio si esibiranno live la Giupa’s Band e il cantautore Toti Poeta; anche qui saranno inoltre disponibili giochi e intrattenimento per bambini.

Opta invece per un comizio “classico”Giuseppe Sottile, che non prevede eventi collaterali. Stasera il promotore della sfiducia al sindaco uscente sarà in piazza san Sebastiano dalle ore 20; domani sarà invece anch’esso a Calderà, in piazza delle Ancore, sempre a partire dalle 20. Più defilato Giovanni Munafò, del quale non si conoscono ancora le prossime iniziative. C’è tempo fino al 29 per far sentire la propria voce; dopo, a parlare saranno gli elettori.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007